Al Mattatoio di Roma “I luoghi e le parole di Enrico Berlinguer” a cura di Alessandro d’Onofrio, Alexander Höbel, Gregorio Sorgonà

ROMA- È stata presentata e inaugurata oggi dal Sindaco di Roma Roberto Gualtieri, la mostra “I luoghi e le parole di Enrico Berlinguer” nei padiglioni 9a e 9b del Mattatoio di Roma. L’esposizione è ideata, organizzata e realizzata dall’Associazione Enrico Berlinguer, per la conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale della sinistra italiana, nell’ambito di un progetto finanziato dalla Struttura di Missione Anniversari nazionali ed Eventi sportivi nazionali e internazionali della Presidenza del Consiglio dei Ministri e promossa dall’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale e dall’Azienda Speciale Palaexpo.

L’Azienda Speciale Palaexpo ha accolto con entusiasmo l’occasione di ospitare negli spazi dei Padiglioni del Mattatoio di Roma la mostra dedicata alla figura di Enrico Berlinguer per il centenario della nascita.

Enrico Berlinguer è stato uno dei protagonisti della storia politica del Novecento. Segretario del Partito Comunista Italiano dal 1972 al 1984, e prima ancora militante e dirigente del suo partito. Leader di rara caratura morale, radicato nel Paese reale e stimato dai suoi oppositori.

Nella ricorrenza del centenario dalla sua nascita, l’obiettivo della mostra è quello di contribuire a ravvivare il lascito politico di Enrico Berlinguer ripercorrendone la biografia attraverso materiali originali audiovisivi, sonori, fotografici e documenti d’archivio.

INFO

I LUOGHI E LE PAROLE DI ENRICO BERLINGUER

15.12.2023 > 11.02.2024
MATTATOIO di ROMA

Piazza Orazio Giustiniani, 4 – Roma

Padiglioni 9a e 9b

INGRESSO GRATUITO

www.mattatoioroma.it – Facebook: @mattatoioroma – Instagram: @mattatoio – #MattatoioRoma

Orari:

dal martedì al giovedì dalle ore 14,00 alle 20,00

dal venerdì alla domenica dalle ore 11,00 alle 19,00

Lunedì chiuso

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE