Al PalaTiziano arriva la Igor Gorgonzola Novara. Aeroitalia Smi Roma a caccia di una mission impossible

Pallavolo – Al PalaTiziano arriva la Igor Gorgonzola Novara. Aeroitalia Smi Roma a caccia di una mission impossible.

Ci siamo. Cresce l’attesa per l’incontro in programma domenica 24 marzo, inerente alla ventiseiesima giornata di pallavolo femminile Serie A1. È stata indetta la “Domenica del Cuore” dal premium sponsor Acea Gruppo, quando la Aeroitalia Smi Roma sarà opposta alla Igor Gorgonzola Novara, quarta in classifica con cinquantasei punti all’attivo frutto di diciannove vittorie e sei passi falsi, che arriva dal 3-0 casalingo sul Volley Bergamo.
Novara seppur è già certa del piazzamento in campionato come quarta per la post-season, in virtù delle undici lunghezze di vantaggio sulla Reale Mutua Fenera Chieri – quinta; vorrà al tempo stesso chiudere con un altro successo dopo quello ottenuto sul sestetto bergamasco.
All’andata, match disputato il 23 dicembre dello scorso anno – 2023, Novara si impose in tre set sulla Smi Roma, nonostante il secondo parziale terminò ai vantaggi, dopo un rocambolesco 33-31 a favore delle novaresi.
A distanza di un girone, alla Smi Roma occorrerà ottenere almeno un punto per la matematica certezza di qualificazione ai playoff scudetto. Ebbene sì, classifica alla mano le Wolves sono attualmente ottave con trentaquattro punti – ultimo posto utile per entrare nella griglia playoff – si trovano a pari merito con il duo formato da Wash4green Pinerolo e Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia ma con una sola lunghezza di vantaggio dall’inseguitrice Trasportipesanti Casalmaggiore, nona, a quota trentuno – da difendere.
L’avversaria Novara, che farà visita alle capitoline, non di certo la miglior squadra da affrontare – essendo anche la detentrice della CEV Challenge Cup, ma per il sestetto di Coach Giuseppe Cuccarini occorrerà fare di necessità virtù per trovare il pass targato qualificazione ai playoff scudetto, davvero ad un passo. Servirà la grande spinta del Palazzetto amico, nonostante oltre alla rete di gioco ci sarà una squadra davvero insidiosa, Novara, tra le cosiddette big del torneo.
Insomma per l’incontro Aeroitalia Smi Roma-Igor Gorgonzola Novara di domenica 24 marzo, al PalaTiziano di Roma, ci sono tutti gli ingredienti necessari per assistere ad un match anche avvincente, seppur sulla carta proibitivo per le giallorosse – quando siamo alla vigilia. Chi la spunterà? Prima battuta fissata alle h 17. Seguiranno aggiornamenti e curiosità.

Fotografo: Morris Paganotti

Moreno De Rosa

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE