Sorianese – Academy Ladispoli si gioca domenica 27 ottobre, alle 11:00, al Celso Perugini di Soriano. A dirigere l’incontro, il Sign. Sergio Cavalleri della sezione di Treviglio. Il 1° assistente è Simona De Magistris (Roma 1), 2° assistente Marius Ciprian Mocanu.
Dopo la sconfitta in Coppa Italia con l’Academy Ladispoli, quali aspetti pensi si debbano migliorare per affrontare al meglio la sfida di domenica?
Noi ci auguriamo che rispetto alla partita di Coppa Italia si parli di un’altra Sorianese. Credo e temo che però si parli anche di un’altra Ladispoli. Erano partite di inizio stagione, quando entrambe le squadre erano in fase di rodaggio. Temiamo il Ladispoli, una squadra che ha bisogno di punti, composta da giovani validi, infatti ci hanno estromessi dalla Coppa Italia. Abbiamo preparato infatti la partita nel miglior modo possibile, consci che la partita sarà molto dura.
L’Academy Ladispoli è una squadra giovane e brillante, ma la Sorianese ha dimostrato carattere nelle ultime partite. Che tipo di approccio tattico dobbiamo aspettarci per cercare di mettere in difficoltà gli avversari?
Il Ladispoli è una squadra che corre molto e ha voglia di riscatto, soprattutto dopo la sconfitta con la Romulea. Tuttavia, hanno mostrato di essere capaci di grandi prestazioni, come il pareggio contro il Pomezia. Dal nostro lato, vogliamo mantenere il nostro approccio determinato, cercando di esprimere il nostro potenziale offensivo come abbiamo fatto contro le squadre più quotate in trasferta. L’obiettivo sarà quello di giocare con intensità e mantenere la concentrazione per tutti i 90 minuti.
Domenica sarà un’altra occasione per cercare la prima vittoria casalinga della stagione. Quanto pensi possa influenzare il sostegno dei tifosi?
La grande soddisfazione di fare punti in trasferta, si scontra con il fatto che al Perugini ancora non abbiamo esultato. La cosa ci dà voglia di portare a casa la vittoria soprattutto davanti ai tifosi che rientreranno in massa, anche per i bei risultati ottenuti nell’ultima uscita. Siamo consapevoli che la partita sarà dura, ma vogliamo dare soddisfazione alla Società ed ai tifosi che saranno il 12esimo uomo di campo.