Al Teatro Bianconi, il divertimento è assicurato con Boeing Boeing

CARBOGNANO (Viterbo)-  Ritornano al Teatro Bianconi di Carbognano Matteo Vacca e Marco Fiorini con uno spettacolo imperdibile per chi vuole passare un pomeriggio di assoluto divertimento. Domenica 12 febbraio alle ore 17.00 Matteo Vacca, Marco Fiorini, Claudia Ferri, Ramona Gargano, Elisa Pazi e Martina Zuccarello portano in scena la commedia BOEING BOEING di Marc Camoletti con la regia affidata alle mani esperte di Matteo Vacca. Una commedia entrata nel guinness dei primati come la pièce francese più rappresentata al mondo. A Londra in scena per sette anni consecutivi, nel 1966 ne è stato tratto l’adattamento cinematografico con Tony Curtis e Jerry Lewis.
La trama è un perfetto congegno ad orologeria pronto a scoppiare ad ogni istante. Simone è un donnaiolo che ha escogitato un sistema infallibile per vivere con le sue tre fidanzate: Valeria, Federica e Jacqueline (tutte e tre hostess di tre compagnie aeree diverse). Tutto procede perfettamente grazie ad un collaudato sincronismo e all’aiuto di Olga, la sua fidata donna delle pulizie ucraina.
Ma gli imprevisti sono dietro l’angolo: prima l’arrivo inaspettato di Roberto, un amico di Simone che viene coinvolto-travolto dalla vita amorosa dell’amico; poi il concentrarsi di avvenimenti imprevisti come lo sciopero all’aeroporto di Fiumicino, i problemi tecnici al Boeing in partenza per Sidney ed infine il forte maltempo sopra i cieli di New York. Tutti questi accadimenti faranno saltare il perfetto “calendario romantico” di Simone, dando vita così ad un tourbillon di andirivieni delle tre fidanzate che finiranno per travolgere sia il nostro protagonista sia l’amico. Ma fortunatamente l’Amore trionfa sempre e così ogni tassello ritornerà magicamente al proprio posto. Forse! Buon viaggio!
Ovviamente, il tutto risulta fortemente surreale, ma proprio per questo fortemente comico: di quella comicità che nasce sicuramente dalle battute, ma soprattutto dalle situazioni paradossali che si creano di volta in volta, grazie anche a tempi comici straordinari e a incastri magistrali. Un meraviglioso meccanismo teatrale, fatto di ritmi veloci e ben scanditi, di sorprese inattese e risate assicurate per il fortunato pubblico del piccolo ma dinamico Teatro dei Cimini.
Per informazioni e prenotazioni basta visitare la pagina Facebook del Teatro Bianconi o il sito internet www.teatrobianconi.it oppure telefonare al 340.1045098

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE