Al Teatro Boni “I grandi discorsi che hanno cambiato la storia”

ACQUAPENDENTE (Viterbo) –  Dopo il successo nel debutto con “Anna Karenina. Le donne e la passione“, la stagione 2024-2025 del Teatro Boni di Acquapendente, con direzione artistica di Sandro Nardi, propone lo spettacolo “I grandi discorsi che hanno cambiato la storia“, prodotto da UAO Spettacoli e in scena domenica 10 novembre alle ore 17.30. Prevista una replica mattutina lunedì 11 alle ore 10.30 per le scuole secondarie di primo e secondo grado.

Scritto da Valentina Olla e Federico Perrotta, che ne sono anche interpreti insieme a Rausy Giangarè, Francesco Della Torre, Federica De Riggi, Gianmarco Crò, Eugenia Bardanzellu e Giulia Perini, questo testo teatrale vuol essere per lo spettatore un motivo di stimolo, impegno e divertimento.

Dal discorso “I have a dream” di Martin Luther King a quello di Bebe Vio alle Nazioni Unite, passando per il “Messaggio ai giovani” di Rita Levi Montalcini e immaginando un incontro al vertice tra personaggi che hanno cambiato il futuro come Steve Jobs, Bill Gates e Mark Zuckerberg, le parole “forti”, quelle che hanno cambiato o che cambieranno il corso della storia e delle coscienze, sono studiate, elaborate e infine interpretate da una compagnia di giovani e talentuosi attori, per la regia di Federico Perrotta.

La stagione 2024-2025 “Il teatro è l’essenza dell’essere umano” ha il sostegno di Comune di Acquapendente e Regione Lazio. Il Teatro Boni è ad Acquapendente (VT) in Piazza della Costituente 9. I biglietti sono in vendita anche online su Vivaticket. Per informazioni: www.teatroboni.it – 0763.733174 – 334.1615504 (si può prenotare anche via WhatsApp).

Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE