VITERBO – La terza edizione del Festival “I Suoni di Sillene”, per la direzione del maestro paolo Ponziano Ciardi, dopo aver animato l’estate di Chianciano Terme, si estenderà nel Lazio a Viterbo.
Al Teatro dell’Unione, lunedì 2 settembre alle ore 21, si celebrerà “Modugno 30”, spettacolo dedicato all’indimenticabile cantautore nel trentennale della scomparsa.
L’omaggio all’artista pugliese, nato nel 1928 e mancato nel 1994, è affidato all’Orchestra di Sanremo diretta dal maestro Giancarlo De Lorenzo e alla voce di Peppe Voltarelli.
La scaletta prevede l’esecuzione dei brani più celebri – canticchiati in tutto il mondo da generazioni- dell’autore della canzone “Nel blu, dipinto di blu”, nota anche come “Volare”. Oltre a “Vecchio frack”, “L’avventura”, “La donna riccia”, “Musetto”, “Dio come ti amo”, Meraviglioso”, il cantautore cosentino ci farà ascoltare il suo brano “Cantare”, da lui dedicato all’immenso Modugno.
“Modugno 30” si replica a Castiglion del Lago martedì 3 settembre alla Rocca Medievale alle 21.
Il Festival “I suoni di Sillene” è realizzato dall’Istituzione Sinfonica Italia Classica. Si avvale del patrocinio, tra l’altro, del Mibac, del Comune e della Proloco di Chianciano Terme, nonché della Regione Toscana.
Info: www.istituzionesinfonicaitaliaclassica.com
www.teatrounioneviterbo.it
Biglietti in prevendita TicketOne.it e in vendita la sera degli spettacoli Riduzioni over 65 eunder25 Informazioni: Ufficio turistico 0578 652322, Pro Loco 327 6081376 o 3476521355