Al teatro San Leonardo di Viterbo arriva “The ghost story”, 2017, di David Lowery

VITERBO- Il terzo film in proiezione al Teatro San Leonardo di Viterbo per il ciclo de “Gli Impressionisti” è previsto per martedì 26 dicembre alle 21.00. Verrà proiettato in sala “A ghost story”, 2017, scritto diretto e montato da David Lowery.

Una pellicola che colpisce per intensità, una storia che difficilmente può essere raccontata se non attraverso una poetica dell’immagine che sorprenderà fin dai primi minuti di trama.
Lo stesso Lowery ha infatti deciso non solo di occuparsi della regia del film, ma anche della fase di montaggio, proprio per la devota predisposizione di donare al pubblico una vera e propria perla cinematografica che difficilmente si potrà dimenticare.

Storia di un fantasma risuona quasi come una terminologia impropria per una pellicola in grado di scavalcare i confini stessi della sceneggiatura cinematografica: la storia è quella di un uomo e di una donna che interrompono e sospendono la naturale successione temporale degli eventi per tornare a guardarsi e sfiorarsi a distanza: lo spettatore sembra mirare la storia come attraverso lo spioncino di una serratura, per poi venire magicamente proiettato entro ampi scenari di stupore visivo e campi lunghissimi in cui a fare da protagonista è proprio la luce.

“The ghost story”, chicca cinematografica tra i capolavori di Lowery, trova uno spazio nel cuore e un altro nei pensieri del pubblico che continuerà, anche dopo la proiezione, a ripercorrere le tappe salienti di una trama ricca di emozione, delicata e forte nellostesso medesimo istante.

Costo del biglietto: 5,00 euro

Per acquistare il biglietto:
– Botteghino del Teatro San Leonardo Via Cavour, 9 – Viterbo
Dal lunedì al venerdì dalle 12:00 alle 20:00
Sabato e domenica dalle 15:00 alle 20:00
– Underground Via della Palazzina, 1 – Viterbo
– Online: https://www.archeoares.it/eventi/a-ghost-story-al-teatro-san-leonardo/

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE