Al terminal crociere Amerigo Vespucci del porto di Civitavecchia un pannello che mostra le bellezze di Tarquinia

TARQUINIA (Viterbo) –  Grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale e RCT anche Tarquinia è presente da oggi con un pannello fotografico promozionale che raffigura le bellezze della città.
Dal 18 maggio 2018 il porto per navi da crociera di Civitavecchia vanta la presenza del Terminal Amerigo Vespucci, uno dei più grandi d’Europa con i suoi 11.000 m² ; ed è anche da che qui passa la promozione turistica della Città di Tarquinia.
Il fascino del centro storico medioevale, il mistero degli etruschi, l’imponenza di Santa Maria in Castello, l’unicità della riserva naturale delle Saline, i cavalli alati simbolo della città di Tarquinia, ecco gli elementi raccolti in un unico grande quadro fotografico che saprà certamente catturare l’attenzione dei turisti e raccontare la meravigliosa cittadina etrusca.
Il tutto si fonde perfettamente con il concetto architettonico dell’edificio, dotato dei più moderni servizi di controllo passeggeri e bagagli per poter servire grandi navi da crociera, con la necessità di sbarcare ed imbarcare contemporaneamente 5000/6000 persone.
E’ presente inoltre all’interno del terminal una piccola esposizione di opere artistiche donate dalla Sovrintendenza che il comune di Tarquinia intende implementare con una statua rappresentativa dei cavalli alati e altre riproduzioni di artigianato etrusco.
“Ringraziamo la Roma Cruise Terminal ed in particolare il Direttore Generale John Portelli per averci dato l’opportunità di avere uno spazio all’interno di questo meraviglioso contesto, unico nel suo genere agli occhi dei passeggeri provenienti da tutto il mondo.
L’installazione di questo pannello oltre che a siglare una fattiva collaborazione tra enti pubblici e privati ci auguriamo sia di buon auspicio per questa ripartenza e ripresa del settore crocieristico, settore strategico e trainante per il nostro territorio.” dichiara il Sindaco Alessandro Giulivi.
Il pannello fotografico è stato posizionato in un punto di transito strategico, dove tutti i passeggeri che sbarcano e si imbarcano sulle navi da crociera hanno l’opportunità di vedere le bellezze della città di Tarquinia. In una nota l’Amministrazione Comunale

 

Print Friendly, PDF & Email