Al via i lavori del cantiere Pnrr per la passeggiata ecologica intorno alle mura

VITERBO – Da domani iniziano i lavori del cantiere PNRR per la passeggiata ecologica intorno alle mura. Lo comunica sui social network la sindaca Chiara Frontini. Si comincia da Porta della Verità, quindi attenzione: dalle ore 7 viene istituito il divieto di circolazione nel tratto in uscita da porta della Verità, direzione viale R. Capocci, con obbligo di svolta a sinistra da via della Verità a via N. della Tuccia.
“Questo progetto renderà la nostra città, se possibile, ancora più bella: intorno alle mura realizzeremo larghi marciapiedi, piste ciclabili e nuovi parchi, tra cui quello, vastissimo, che si estende dal Carmine a Porta Faul, uno dei luoghi più magici di Viterbo – scrive la sindaca – Le mura saranno illuminate e ogni torre avrà una propria targa con nome e descrizione storica.
È stata una bella sfida, iniziare questo cantiere. Se non fossimo andati a gara entro dicembre, lo avremmo perso a causa dell’aumento dei prezzi e delle materie prime. Invece iniziamo, grazie al lavoro di Emanuele Aronne e dell’Arch. Vittori, dirigente dell’Ufficio Speciale. Bravi, avanti tutta!”

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE