Al via i lavori di rifacimento della segnaletica su alcune strade provinciali. Camilli: “Investiamo sulla sicurezza stradale”.

Partiti i lavori di rifacimento della segnaletica lungo le strade provinciali Cimina, Castrense e Nepesina, in prossimità degli incroci. Gli interventiCamilli sono partiti nei giorni scorsi e sono in corso d’opera.

“Si tratta di lavori – spiega l’assessore alla Viabilità Piero Camilli – che rientrano nel quadro degli interventi rivolti a migliorare la sicurezza stradale. Con l’arrivo della stagione invernale infatti, i tratti interessati, sono resi problematici dalla presenza della nebbia che rischia di ridurre al minimo la visibilità per gli automobilisti,

aumentando il rischio d’incidenti, agevolato anche dalla particolare conformazione della carreggiata. Il rifacimento della segnaletica dunque, consentirà di rendere maggiormente percorribili le suddette arterie provinciali, anche nel caso in cui la visibilità dovesse essere drasticamente ridotta in caso di nebbia fitta o di forti piogge. Interventi che riguarderanno soprattutto gli incroci, i punti più a rischio, in particolare nelle ore serali e notturne”.

Nella giornata di oggi, sono inoltre partiti anche una serie di interventi di rifacimento delle strade bianche situate nel territorio dei Comuni di Bassano in Teverina e Bomarzo.

   

Leave a Reply