Al via i lavori di rifacimento dell’asfalto della Strada Sammartinese

VITERBO – Sono iniziati i lavori di rifacimento dell’asfalto della Strada Provinciale Sammartinese, il tratto viario che collega il centro urbano di Viterbo con l’Ospedale Belcolle. A commissionare l’intervento è stata la Provincia di Viterbo, che è l’ente competente sulla strada in questione, e i lavori sono seguiti dal Dott. Maurizio Palozzi, Consigliere provinciale delegato alla Viabilità e Lavori Pubblici.

“Sono molti gli interventi di sistemazione della rete stradale ai quali stiamo lavorando come Ente Provincia – spiega il Consigliere Palozzi -. Nonostante le risorse a nostra disposizione non siano sufficienti a garantire lavori dappertutto, cerchiamo però di intervenire sulle strade con maggiore circolazione di veicoli in modo da tutelare e garantire la sicurezza di chi le percorre”.

All’interno di questo ampio progetto, di fondamentale importanza è l’intervento sulla Strada Provinciale Sammartinese, il cui manto stradale richiede interventi urgenti. “Questo tratto di strada, chiaramente dissestato, è percorso quotidianamente da un elevatissimo numero di cittadini del viterbese che, per motivi di salute o professionali, si trova a dover raggiungere l’Ospedale Belcolle – continua Palozzi -. La sistemazione della Strada Sammartinese rappresenta dunque un importante segnale che la Provincia vuole mandare a tutte la popolazione del viterbese: l’Ente c’è, è presente e trova la sua ragion d’essere nel mettersi al servizio della comunità”.

“È sotto gli occhi di tutti che la Strada Provinciale Sammartinese necessita di lavori di sistemazione del manto – ha commentato il Presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli -. Lo dovevamo ai cittadini che hanno il diritto di raggiungere il più grande presidio ospedaliero della Tuscia in totale sicurezza, senza doversi preoccupare di evitare buche e tratti dissestati. E non pensiamo solo a chi raggiunge il Belcolle a bordo del proprio mezzo, ma anche a tutte le ambulanze e automediche che quotidianamente sfrecciano sul tratto in questione per salvare il più alto numero di vite possibile”.

“Siamo sicuri in questo momento di rappresentare il giudizio positivo di tutti i cittadini della nostra Provincia”, ha concluso il Presidente Romoli. 

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE