Al via il doposcuola all’Emporio solidale “I care” (VIDEO)

DI MARIELLA ZADRO-

VITERBO-  E’ iniziato oggi alle ore 16,30, presso i locali dell’emporio solidale “I Care” sito in Viterbo piazzale Porsenna (quartiere Santa Barbara) il doposcuola per un gruppo di dieci ragazzi dagli 8 ai 10 anni di età.
Cesira, Daniela, Anna Maria, Rosetta, Stefania, Rosa Maria, Paola e Franco, otto insegnanti che seguiranno i ragazzi per tutto l’anno scolastico per due pomeriggi settimanali dalle ore 16:30 alle 18:30 nelle giornate del martedì e del venerdì.
“La povertà economica, molto spesso, si traduce in povertà culturale, educativa e sociale. Sono proprio i bambini a farne le spese maggiormente, aggiungendo l’insuccesso scolastico, alle tante privazioni”.
Questa la riflessione che Domenico Arruzzolo, presidente di Viterbo con Amore e responsabile dell’Emporio Solidale, lo ha portato ad organizzare diverse attività che possono contribuire ad una crescita completa per i bambini, non dimenticando l’aiuto alimentare alle famiglie disagiate.
Non sarà solo un aiuto per svolgere i compiti scolastici, ma anche un momento d’ incontro, di socializzazione, uso delle tecnologie digitali, di gioco e di sport.
L’Emporio Solidale è una realtà, nella nostra città, molto importante, nata nel 2018 e garantisce alle persone, che ne hanno bisogno, di effettuare acquisti di generi alimentari e prima necessità in base alla propria situazione patrimoniale.
Un’attività che va sostenuta e per ulteriori informazioni: www.emporiosolidaleviterbo.it – emporiosolidaleicare@gmail.com – 0761.1522270 – 344.0564647.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE