Al via Il Gusto del Cioccolato: tre giorni dedicati all’arte dei maestri cioccolatieri

chocoAl via “Il Gusto del Cioccolato”, la tre giorni dedicata alla prelibatezza amata da grandi e piccini. Verrà inaugurata domattina in piazza dei Caduti la kermesse realizzata da Craun & Crest con il patrocinio del Comune di Viterbo.

 

Domani, sabato 23 e domenica 24 novembre, dalle 9,30 fino a tarda sera, Viterbo ospiterà la “dolce” manifestazione che punterà principalmente a valorizzare e a esaltare le peculiarità del cioccolato non come prodotto commerciale, bensì come creazione artigianale.

 

“Particolare attenzione – ha spiegato l’organizzatore – verrà data all’arte della lavorazione del cioccolato, intesa come arte artigiana dei maestri cioccolatieri, tramandata da padre in figlio e arricchita dalle moderne tecniche di lavorazione del prodotto. Alla manifestazione parteciperanno espositori provenienti da diverse città italiane, tra cui Rieti, Verona, Merate, Bergamo, Palermo e Treviso. Presenti due attività viterbesi, la Pasticceria Casantini e L’Antica latteria.

 

Oltre alle prelibatezze create dagli abili maestri cioccolatieri, non mancheranno i laboratori didattici, curati dalla viterbese Katia Casantini, rivolti ai più piccoli. Dei veri e propri percorsi dedicati ai bambini, con immagini e spiegazioni sulla lavorazione del cioccolato”. (Orario laboratori didattici: dalle 10 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 18). Orario di apertura al pubblico della manifestazione: dalle 9,30 fino a tarda sera. Ingresso gratuito.

   

Leave a Reply