Al via il IX torneo nazionale di pallavolo femminile “Città di Viterbo” (VIDEO)

di MARIELLA ZADRO –

VITERBO – Prenderà il via giovedì 28 marzo, per concludersi sabato 30 marzo, il IX torneo “Città di Viterbo” organizzato dalla ASD VBC Viterbo, che vedrà il coinvolgimento di 18 squadre tra under 14 e under 16 provenienti da quattro regioni diverse.

Questa mattina la presentazione nei dettagli, presso la sala consigliare di Palazzo dei Priori, alla presenza dell’assessore allo sport Emanuele Aronne, l’assessore del comune di Vetralla Giulio Menegali Zelli Iacobuzi e il presidente del consiglio Di Gregorio Mauro; Viviana Marozza del Volley Accademy di Civitavecchia, il direttore tecnico Jacopo Iacovacci, Carlo Carbonari presidente VBC, il delegato provinciale del Coni Ugo Baldi e il presidente provinciale Roberto Centini.

L’assessore Aronne, ha portato i saluti della sindaca Frontini e dell’amministrazione comunale precisando che il torneo va oltre il comune di Viterbo.

“Ci piace lo sport che deve essere per tutti ed è bello coinvolgere altri paesi anche fuori della nostra provincia. Infatti, sono state coinvolte l’amministrazione comunale di Vetralla e una società di Civitavecchia. Un ringraziamento anche all’amministrazione provinciale per la collaborazione”.

Il presidente del VBC Carlo Carbonari ha ringraziato l’amministrazione comunale per aver dato la possibilità di presentare il torneo nella sala consigliare del comune e in particolare ha rivolto un ringraziamento a tutti i genitori delle giocatrici perché sono sempre pronti alla collaborazione.

L’assessore Menegali Zelli, ha portato i saluti del sindaco Sandrino Aquilani assente per impegni istituzionali. Inoltre ha espresso il piacere di essere stati inseriti nel torneo, mettendo a disposizione la struttura di Vetralla, per alcune partite.

Il direttore tecnico Jacopo Iacovacci ha illustrato le modalità del torneo:

Ci saranno due gironi delle under 14

VBC VITERBO, POL VETRALLA, VOLLEY ORIOLO, VBC CALCI, VOLLEYSI, CIVITAVECCHIA VOLLEY ACADEMY, VOLLEY CIVITASTELLANA, LUCA CONSANI GROSSETO

Due gironi anche per le under 16

VOLLEYSI, VOLLEY CECINA, TUSCIA VOLLEY, VOLLEY ACADEMY CIVITAVECCHIA, 3 EPC ASP CIVITAVECCHIA, GIORGIO PIERI GROSSETO, VOLALTO CASERTA, VBC VITERBO, POL VETRALLA

Inoltre ha rilevato l’opportunità che le giocatrici avranno per conoscere il nostro territorio e la possibilità di instaurare proficue collaborazioni.

Al termine il delegato del Coni Baldi ha espresso il suo ringraziamento   per gli organizzatori del torneo che apre le porte a nuove collaborazioni e a progetti relativi al turismo sportivo, nuove opportunità per il nostro territorio anche dal punto di vista lavorativo.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE