Al via il nuovo progetto televisivo di Lazio Tv e Gold Tv Tuscia

VITERBO – Nasce una nuova collaborazione nella Tuscia tra un’importante emittente televisiva Gold Tv e un nostro collega, Gaetano Alaimo, direttore di Newtuscia.it. Nell’augurare al collega un buon lavoro per questa sua nuova ed importante avventura lavorativa, chiediamo a Gaetano come sia nata l’idea di questo progetto.

“L’idea che la Tuscia meritasse, dopo decenni di buio, una televisione visibile in tutto il territorio provinciale, erano anni che l’avevo. E, da anni, avevo iniziato i contatti con varie emittenti regionali per arrivare al risultato sperato.
E’ stato dopo avere conosciuto il Patron del gruppo di Gold Tv, Gianfranco Sciscione, che siamo passati dalle speranze ai fatti. Un incontro a Roma presso gli studi Lazio Tv e Gold Tv tra me e il Patron ha permesso di sbloccare la situazione”.
E’ stato firmato, così,  un contratto annuale tra Gaetano Alaimo e il gruppo di Gold Tv che prevede la corrispondenza in esclusiva da Viterbo e provincia per la produzione di servizi giornalistici territoriali. Maurizio Fiorani, invece, produrrà servizi giornalistici di sport.

“Inutile dire la soddisfazione è stata grande – ci confida Alaimo – Lavorare per il primo gruppo televisivo regionale del Lazio e per la prima emittente, Lazio Tv, che ha oltre 100 mila contatti giornalieri, è il miglior premio per un lavoro di pubbliche relazioni durato anni.
Nelle prossime settimane ci sarà la presentazione pubblica del progetto televisivo di Lazio Tv e Gold Tv Tuscia, che ha già una pagina facebook (https://www.facebook.com/GoldTvTuscia/) con circa 1000 iscritti in pochi giorni. La presentazione avverrà mediante una conferenza stampa presso il Comune di Viterbo: inviteremo tutte le massime autorità locali e sarà presente anche il Patron Gianfranco Sciscione insieme ai figli. L’obiettivo è quello di produrre servizi giornalistici mirati in ogni direzione (cronaca, politica, economia, cultura, sport, spettacolo) facendo conoscere i fatti e i personaggi della Tuscia e portando l’attualità del nostro territorio alla ribalta della prima emittente televisiva del Lazio.
Abbiamo già creato un team di lavoro completo, sia per la redazione che per l’aspetto commerciale e promozionale. Ne parleremo, però, solo durante la prima conferenza stampa ufficiale di presentazione del progetto al Comune di Viterbo. Parlo di “prima” perché seguiranno altre conferenze stampa nei principali Comuni della Tuscia in cui parleremo del nostro progetto: per noi ogni angolo della nostra provincia ha pari dignità giornalistica ed è per questo che ci recheremo in vari Comuni situati al centro dei comprensori della Tuscia per parlarne.
Ringrazio questa testata giornalistica del territorio che, dandoci spazio, ha capito l’importanza del pluralismo informativo locale e la necessità di aprire le notizie a molteplici punti di vista ed a target diversi (Web, Tv, Radio, carta stampata) per fare conoscere ciò che succede nel Viterbese ma, soprattutto, per garantire ai cittadini i principi carpiti indirettamente dalla Costituzione di informarsi, informare ed essere informati. In questo senso, grande importanza avranno i social per avere direttamente dai cittadini della Tuscia segnalazioni e dargli voce: dopo i primi servizi giornalistici più “istituzionali” prenderemo spunto dalle richieste che arriveranno da chi ci segue.
Per chi vuole iniziare a seguire le due emittenti del Gruppo Sciscione, per le quali abbiamo già iniziato a produrre i primi servizi giornalistici, basta collegarsi ai canali 12 (Lazio Tv) e 17 (Gold Tv): se non li trovate risintonizzate il decoder.
Per contatti diretti con Gold Tv Tuscia collegarsi alla pagina facebook omonima, mandare una mail a goldtvviterboetuscia@libero.it o chiamare il 340/9409572″.

 

   

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI
La Banda del Racconto al lavoro con gli ospiti della Residenza sanitaria assistenziale “Viterbo”LEGGI TUTTO
VITERBO – Un’avventura inedita. Sta per giungere al termine la campagna di documentazione condotta da Banda del racconto nella Residenza
Viterbo e gli SpiritualiLEGGI TUTTO
di MARCO ZAPPA – VITERBO – Non è da molti anni che si parla di quello che rappresentò l’Ecclesia Viterbiensis nel
A Palazzo Brugiotti domenica è sempre domenica, grazie all’arte e alla musicaLEGGI TUTTO
di MARIA ANTONIETTA GERMANO – VITERBO – Gli incontri culturali promossi dalla Fondazione Carivit (16 dicembre 2018 -14 aprile 2019)
Gemellaggio Cori e Betlemme, firmata la Dichiarazione di IntentiLEGGI TUTTO
CORI (Latina) – I Sindaci Anton Salman e Mauro De Lillis hanno apposto la firma alla Dichiarazione di Intenti alla sottoscrizione
Tarquinia, gli inizi del turismo balneare al lido rievocati in una presentazione di foto d’epoca da AssolidiLEGGI TUTTO
TARQUINIA (Viterbo) – Nella fredda serata di venerdì 25 Gennaio si è svolto il terzo evento conviviale di Assolidi dell’anno sociale
Giulia Mecarini della Finass Assicurazioni Atl. Viterbo sotto i 12’00” nella gara dei 2 Km. di a S.Cesareo nel TrofeoLEGGI TUTTO
Continuano nei progressi le giovanissime marciatrici della Finass Assicurazioni Atl. Viterbo, hanno partecipato domenica 17 febbraio a S.Cesareo alla seconda
“Chorando Ensemble” torna con un concerto-spettacolo per il Carnevale, sabato 23 febbraioLEGGI TUTTO
VITERBO – “La Pazzia Senile “, capolavoro del compositore bolognese Adriano Banchieri, fu composto alla fine del XVI secolo ed
“Arte sui cammini”, mercoledì 20 febbraio la presentazione a San Lorenzo NuovoLEGGI TUTTO
SAN LORENZO NUOVO ( Viterbo) – Mercoledì 20 febbraio 2019, con inizio alle ore 14.45, presso la Sala consiliare del
A Valentano tre milioni di euro per combattere il fenomeno della dispersione scolasticaLEGGI TUTTO
VALENTANO ( Viterbo) – Tre milioni di euro per combattere il fenomeno della dispersione scolastica, erogati dal “Fondo Unico per
La Viterbese esce indenne da Cava de’ TirreniLEGGI TUTTO
di ALESSANDRO PIERINI – La Viterbese ottiene un buon punto contro la Cavese. I leoni, i quali sono costretti a