Al via la campagna “Roadpol Safety Days”.

Ha avuto enorme successo il pomeriggio dedicato all’educazione stradale organizzato dalla Polizia di Stato nel centro storico di Viterbo, in occasione dei Roadpol Safety days nel corso della settimana europea della mobilità.

Gli operatori della Sezione Polizia Stradale e della Questura di Viterbo hanno intrattenuto i partecipanti nella splendida cornice di Piazza San Lorenzo, nel cuore del capoluogo della Tuscia, incuriosendoli con preziosi insegnamenti e consigli sul tema della sicurezza stradale.

La giornata educativa sulle specifiche tematiche di prevenzione ha visto la partecipazione di cittadini di tutte le età accolti dai poliziotti, che si sono avvalsi delle apparecchiature in dotazione e dei tappetini abbinati ai visori che simulano lo stato di alterazione da alcol o sostanze psicoattive.

Nell’occasione è stata fornita una vera e propria lezione di sicurezza su strada ad un gruppo di adolescenti, frequentatori delle locali scuole secondarie di primo e secondo grado, che si sono lasciati intrattenere dagli insegnamenti e dagli esperimenti somministrati dalle donne e dagli uomini della Polizia di Stato e si sono messi in gioco con le diverse attività a loro disposizione.

Degna di nota la presenza del Vescovo di Viterbo Orazio Francesco Piazza che, incuriosito dall’allestimento e dalla presenza dei ragazzi intorno agli operatori, si è unito all’incontro incoraggiando la ripetizione di eventi di promozione della cultura della sicurezza soprattutto tra i più giovani e ha ricevuto una breve spiegazione sul funzionamento delle apparecchiature in dotazione alla Specialità.

Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE