Al via la Mille Miglia 2021: tra gli oltre 400 partecipanti si conferma il team viterbese Saggini-Struzzi

di BRUTI FRANCESCA – VITERBO –

E’ iniziata oggi la nuova edizione della Mille Miglia 2021, con le auto d’epoca in gara che sono partite come da tradizione dalla rampa di Viale Venezia a Brescia, alla volta di quasi 1.800 km. Le auto attraverseranno alcune tra le città più belle di Italia, per poi tornare a Brescia nel pomeriggio di sabato 19 giugno.

Per la prima volta nella storia della 1000 Miglia rievocativa, e riprendendo il tracciato di alcune edizioni della gara di velocità, il percorso seguirà un senso inverso: da Brescia a Roma e ritorno, con arrivi di tappa intermedi a Viareggio e Bologna.

Domani nel pomeriggio è previsto il passaggio della sfilata delle auto d’epoca anche per le vie di Viterbo. A rappresentare la nostra città, per il terzo anno consecutivo, sarà il team composto da Massimo Saggini e Domenico Struzzi, che gareggiano con il numero 269 a bordo di una Jaguar XK 120 OTS Roadster del 1954. Lo scorso anno ottennero un buonissimo posto, piazzandosi 98esimi su 400. “Quest’anno – dicono i protagonisti – puntiamo ad arrivare al 70esimo posto”.

Auguriamo un’ottima gara al team viterbese che questa sera, con gli altri partecipanti, farà la prima tappa a Viareggio; mentre, la seconda domani sera a Roma e la terza a Bologna venerdì 18.

Arrivo previsto a Brescia nel pomeriggio di sabato 19 giugno, con cerimonia di premiazione che sarà possibile seguire in diretta streaming sul sito www.1000miglia.it.

Print Friendly, PDF & Email