Al via per le strade del centro storico l’evento “Viterbo bella di sera”

di LUCA BERNARDINI –

VITERBO – Oggi, alle ore 13, presso la Sala Consiliare di Palazzo dei Priori, è stato presentato l’evento “Viterbo Bella di Sera”, iniziativa proposta dalla giunta comunale che si terrà il 30 luglio nella città viterbese.

La Sindaca Chiara Frontini ha affermato come “la linea guida dell’amministrazione è quella di aiutare ed essere aiutati dall’ecosistema del centro storico”. “Non esiste un singolo settore da salvaguardare, bensì bisogna integrare il tutto verso un’unica direzione”.

Con queste parole la Frontini conferma il pensiero già espresso più e più volte, ovvero che bisogna amalgamare tutti i vari settori, farli vivere in completa simbiosi tra loro, in modo tale da creare un equilibrio nell’amministrazione della città.

Il controllo dell’evento, il suo apporto culturale, l’importanza turistica, l’obiettivo di inclusività sociale, lo sviluppo economico e il ripopolamento del centro storico sono i cinque obiettivi dell’iniziativa “Viterbo bella di notte” e di tutta la squadra amministrativa della città.

In particolar modo, quest’ultima si è impegnata a sottolineare come il progetto “Viterbo Bella di Sera” sia solamente che il primo di tanti eventi, per il bene di una città che, come espresso dall’Assessore allo Sviluppo Economico Locale e al Turismo Silvio Franco, “ha bisogno di una visione di rinascita collettiva”.

Durante la conferenza l’Assessore ha confermato il piano d’azione di “Viterbo Bella di Sera” la quale inizierà alle ore 20 del 30 luglio, fino alle ore 24. Durante queste ore gli esercizi commerciali, insieme a vari artisti di strada, presenti nel centro storico rimarranno aperti, aiutando così ad una buona riuscita dell’evento.

Anche il Rappresentante dei Commercianti di Viterbo ha confermato la vicinanza con l’iniziativa “Viterbo Bella di Sera”, confermando tuttavia che “non tutti i negozi del centro sono inscritti nel raggio d’azione dell’evento”, concludendo che “si sta facendo tutto il possibile per integrare tutti all’interno del sistema organizzativo”.

Oltre a questo, vi saranno anche tre stand con musica live in altrettante piazze del centro della città. In Largo Fani ci sarà una tribute band di Vasco Rossi, Piazza della Repubblica farà da cornice per la musica latino americana e Piazza del Comune sarà il luogo designato per le canzoni Anni Settanta e Ottanta.

In modo tale da dare una profonda impronta culturale all’iniziativa, l’Assessore Franco ha confermato che l’Amministrazione ha messo a disposizione, sia per i cittadini che per i turisti, le sale di Palazzo dei Priori, oltre ad aver trovato un accordo con la Diocesi di Viterbo per tenere aperte le chiese del centro storico.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE