Al via “Vivere nel sole”, il Tour Poetico 2022

VETRALLA (Viterbo) – Riceviamo dal sindaco di Vetralla, Sandrino Aquilani, e pubblichiamo.

Il Tour Poetico “Vivere nel sole”, giunto alla seconda edizione, è un progetto itinerante con la partecipazione di poeti contemporanei, scrittori, musicisti, attori, in nome di un’Arte antica e nobile come è quella della Poesia.

L’Italia ritrova scritta la sua storia nell’ispirazione e nel lavoro dei poeti, impronte indelebili in versi e in prosa. Il Poeta, da sempre, scrive dell’uomo e del suo tempo.

“Vivere nel sole”, ispirato all’omonimo libro del Prof. Emmanuele F.M. Emanuele è in grado di coagulare intorno a sé tutte le arti, la musica, il teatro, la letteratura, la scienza, la filosofia, per citarne alcune.

Sandrino Aquilani

Questa seconda edizione toccherà le città di Vetralla, di Ravenna e di Matera; luoghi prestigiosi che parlano con i sogni e la lingua dei poeti. Poesie per legare e sciogliere le corde che legano il nostro cuore

Parole che bruciano, che aiutano o che feriscono, parole segrete, sicure, che sfiorano un orecchio comunque desideroso di carezze. La Poesia fa bella anche la tristezza e più dolce la malinconia. Il nostro spettacolo include luci lampeggianti, musica amplificata, uno scorcio sorprendente del nostro intimo, un percorso introspettivo con al fianco l’anima, perché la Poesia è… il ristoro dell’anima.

Sandrino Aquilani

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE