Alcune iniziative realizzate nel “Giorno della memoria” il 27 gennaio a Viterbo e Vetralla

VITERBO- Il 27 gennaio 2022, nella ricorrenza del “Giorno della memoria”, il “Centro di ricerca per la pace, i diritti umani e la difesa della biosfera” di Viterbo ha preso parte ad alcune iniziative commemorative delle vittime della Shoah.

La mattina in via della verità.  La mattina il responsabile della struttura nonviolenta viterbese, Peppe Sini, è intervenuto all’iniziativa commemorativa svoltasi in via della Verità dinanzi all’abitazione che fu di Vittorio Emanuele Anticoli, Letizia Anticoli ed Angelo Di Porto, una famiglia di ebrei viterbesi deportati ad Auschwitz.
All’iniziativa hanno preso parte rappresentanze dell’Anpi, de L’Altro Circolo, dell’Unicef, dell’Usb, dei Giovani Democratici, di altri movimenti della società civile, delle scuole e delle istituzioni, alcune personalità impegnate nella ricerca storica, nella riflessione morale, nella solidarietà concreta, cittadine e cittadini.
Sono stati deposti omaggi floreali sotto la lapide e nei pressi delle “pietre d’inciampo” che ricordano le vittime della Shoah.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE