Alessandro Romoli eletto segretario provinciale di Forza Italia: nuova leadership per la Tuscia

di REDAZIONE-

VITERBO – Questa mattina, durante il congresso tenutosi presso l’hotel Salus Terme di Viterbo, Alessandro Romoli è stato eletto per acclamazione segretario provinciale di Forza Italia. Romoli, attuale presidente della Provincia e sindaco di Bassano in Teverina, ha ottenuto la nomina come responsabile provinciale degli azzurri della Tuscia, suscitando applausi da parte di tutta la sala.

Romoli, unico candidato in corsa, ha sottolineato nel suo intervento i “valori di Forza Italia” radicati nella lungimiranza e nel dinamismo del fondatore Silvio Berlusconi, portati avanti con orgoglio. Ha anche annunciato un “nuovo approccio dialogante” per il partito, basato sull’impegno e sulla riorganizzazione a livello comunale, cercando di superare le divergenze di vedute.

La sua squadra, composta da giovani e figure esperte, mira a dimostrare l’attaccamento al territorio. Romoli ha sottolineato l’importanza di ascolto e sintesi, promettendo congressi e commissari comunali dedicati al lavoro sul territorio.

Il congresso, presieduto dall’europarlamentare Salvatore De Meo e aperto da Maurizio Gasparri, capogruppo di Forza Italia al Senato, è stato un momento di riflessione sullo stato del partito e sulle prospettive future. Gasparri ha sottolineato l’importanza di dare voce alla Tuscia, elogiando l’impegno del nuovo segretario provinciale.

Il senatore Francesco Battistini ha concluso gli interventi, ringraziando il precedente coordinatore Andrea Di Sorte per il suo lavoro concreto e puntuale. Ha sottolineato la necessità di radici solide e eredità politiche, affermando che Romoli, con il suo carisma e la sua autorevolezza, è la figura adatta per guidare la capillare riorganizzazione provinciale di Forza Italia.

La sala, gremita di esponenti, amministratori e iscritti a Forza Italia, ha assistito all’acclamazione di Alessandro Romoli come nuovo segretario provinciale. Il nuovo coordinamento provinciale è stato anche presentato, con diverse figure incaricate di responsabilità specifiche, evidenziando un mix tra giovani e figure esperte. Di seguito i nomi:

MEMBRI DEL DIRETTIVO:

Coordinatore provinciale: Alessandro Romoli
Vicesegretario vicario: Giuseppe Fraticelli
Vicesegretario responsabile, amministrativo e tesoreria: Claudio Parroccini
Vicesegretari: Federica Friggi – Paolo Manzi – Manuel Catini
Membro segreteria nazionale: Francesco Battistoni
Coordinatore provinciale giovani: Mattia Santi
Coordinatore provinciale seniores: Livio Treta
Capogruppo in provincia: Francesco Ciarlanti
Capogruppo comune capoluogo: Elpidio Micci
Parlamentari eletti: Maurizio Gasparri – Umberto Fusco
Responsabile organizzazione: Manuel Alejandro Mechelli
Responsabile enti locali: Vincenzo Petroni
Responsabile dipartimenti: Ermanno Nicolai
Responsabile comunicazione: Lorenzo Fanelli
Responsabile formazione: Andre Di Sorte
Responsabile adesioni: Dario Bacocco

MEMBRI COORDINAMENTO PROVINCIALE

Aquilani Sandrino
Marchesi Rinaldo
Marcucci Marco
Arcangeli Annalisa
Arena Giovanni
Menechini Giovanni
Salviani Fabiana
Bugiotti Paola
Ricci Fabrizio
Sorrentino Maria Antonietta
Cuzzoli Alessandro
Danti Andrea
Di Biagi Francesco
Equitani Paolo
Lotti Isabella

CANDIDATI DELEGATI AL CONGRESSO NAZIONALE

Aquilani Sandrino
Arcangeli Annalisa
Bacocco Dario
Ciarlanti Francesco
Friggi Federica
Nicolai Ermanno
Santi Mattia
Mechelli Manuel Alejandro

Il congresso ha rappresentato un momento di incontro con le categorie di lavoratori e datori di lavoro, sottolineando l’importanza del coinvolgimento della comunità nella politica locale. Con un nuovo leader e una squadra rinnovata, Forza Italia nella Tuscia sembra guardare al futuro con un approccio più inclusivo e dialogante.

Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE