VITERBO – Il 7 marzo 2025 si è tenuto il 3° Congresso di First Cisl Viterbo presso la sala delle Scuderie di Palazzo Farnese. L’assemblea ha riconfermato Segretario Generale Alessandro Scorsini , affiancato nella segreteria da Silvia Pecci e Marco Crescenzi.
L’evento ha visto la partecipazione di figure di spicco del sindacato, tra cui la Segretaria dell’Ust Cisl Elisa Durantini, la Segretaria della First Cisl Lazio Caterina Scavuzzo, i segretari di First Roma e Rieti Claudio Stroppa, First Latina Antonio Viola e First Frosinone Ronald Galella, il Responsabile del Dipartimento economico-sociale di Fondazione Fiba Paolo Grignaschi e il Responsabile di CooperFirst Gianluca Pernisco a testimonianza della vicinanza della Federazione al territorio di Viterbo.
Particolare attenzione è stata posta sulla chiusura delle filiali nel territorio di Viterbo e le relative conseguenze socio-economiche.
La nuova segreteria territoriale si pone l’obiettivo di proseguire il lavoro svolto fino ad oggi, garantendo continuità e innovazione. Ispirandosi al tema del congresso, “Sicurezza, Informazione e Partecipazione nell’Era dell’IA”, si impegnerà a promuovere un coinvolgimento attivo su tutti i dirigenti sindacali e a favorire un ricambio generazionale nella compagine del direttivo.
L’azione della segreteria si impegnerà, in sinergia con la struttura sindacale regionale e le strutture degli altri territoriali, per offrire risposte agli iscritti e contribuire a migliorare la qualità di vita negli ambienti di lavoro dei lavoratori del settore bancario, assicurativo e della riscossione nella provincia di Viterbo.
Condividi con: