All’Università della Tuscia corsi su anticorruzione, trasparenza e etica

L’Università degli studi della Tuscia di Viterbo comtrasparenzaquesta mattina presso l’Auditorium di S. Maria in Gradi, nell’ambito del Corso di laurea a ciclo unico di Giurisprudenza afferente al Dipartimento DISTU, ha dato avvio ad un ciclo di seminari in materia di anticorruzione, etica e trasparenza.

La prima giornata, di carattere generale, è rivolta ai Responsabili della prevenzione della corruzione, ai dirigenti e ai funzionari coinvolti nelle aree ad alto rischio delle pubbliche amministrazioni presenti nella Tuscia. Hanno partecipato numerosi i rappresentanti delle forze dell’ordine, degli Enti Locali e delle associazioni. L’Università con questa iniziativa intende consolidare i rapporti tra le Amministrazioni Pubbliche del Territorio attraverso strumenti capaci di migliorare la qualità dei servizi pubblici valorizzando e mettendo a sistema le specifiche competenze dei singoli Enti.

La formazione del Personale rappresenta una leva strategica e un elemento cardine nella gestione del personale delle Pubbliche Amministrazioni soprattutto nel rinnovato panorama normativo che impone un continuo aggiornamento e arricchimento professionale.

   

Leave a Reply