Alla Basilica de La Quercia l’ultimo saluto dei viterbesi a don Angelo Massi

di DIEGO GALLI –

Si sono tenuti oggi alle 15.00, presso la Basilica di La Quercia, i funerali di don Angelo Massi, parroco la quale scomparsa non ha mancato di provocare grandissima tristezza in moltissime persone.Grande la folla che si è riunita per il suo ultimo saluto, un momento di raccoglimento e di ricordo, prima che la salma venga trasportata a Torre Alfina. Sarà là, infatti, che don Angelo sarà sepolto, accanto ai genitori e al fratello.

La messa, presieduta dal Vescovo Lino Fumagalli, non ha mancato di emozionare i tanti presenti. Moltissime le persone che ricordano don Angelo Massi per il suo sorriso solare e la bontà, anche tra le tante generazioni di studenti che sono state istruite dal parroco nelle scuole viterbesi dove ha insegnato religione.

“Lui, dal cielo continuerà a proteggere questa chiesa e questa comunità, come anche le tantissime persone da lui incontrate in vita”, così, in un passaggio, è stato ricordato don Angelo dal Vescovo Lino Fumagalli.

Presente anche il sindaco di Viterbo Giovanni Maria Arena, che negli ultimi giorni aveva ricordato il parroco con tanto affetto: “Un grande sacerdote che ricordo con affetto. Un parroco che ha lasciato una grande testimonianza di fede e di devozione. Un vero e proprio patto d’amore, il suo, con la Madonna della Quercia”.

Il Vescovo di Viterbo Lino Fumagalli

Tra la folla, giunti per porgere un ultimo saluto a don Angelo Massi, anche gli ex-sindaci Giancarlo Gabbianelli e Leonardo Michelini.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE