Alla boutique “Meravigliosamente donna” Marco Tomei presenta la nuova collezione Gai Mattiolo

di WANDA CHERUBINI-

VITERBO- Presentata ieri ed oggi la nuova collezione Primavera-Estate di Gai Mattiolo presso la boutique Meravigliosamente donna di Bagnaia, alla presenza delle titolari, le sorelle Angela ed Anna Ziaco e di Marco Tomei, coreografo regista di moda, responsabile moda e regia di Miss Universe Italy e responsabile rete vendita Lazio per Gai Mattiolo. A lui abbiamo chiesto di illustrarci le caratteristiche di questa nuova collezione. “Abbiamo due linee: la GM che è la linea un po’ più giornaliera, che presenta stampe che vanno dai colori pastello del colore jeans, quindi le varie tonalità del celeste, mischiate fra di loro all’arancio, rame e verde. Nella piccola parte dedicata alla sera per le più giovani ritroviamo l’arancio che si mischia con l’oro nel tessuto lurex e poi tutta una serie di colori estivi che vanno dal mattone al verde con stampa floreale con tutte le declinazioni del giallo e dell’ocra. Per la linea Love to Love andiamo sulle stampe floreali tipiche di Mattiolo con il fucsia, il bluette, il lilla”.

Marco Tomei ci spiega che tutta la collezione è ispirata al mondo dell’Australia. “Troviamo una stampa con il ricamo dei koala, sia nelle camicie che negli abiti in cui questo piccolo animaletto viene “sfruttato” in diversi modi, con applicazioni in ricamo in strass o perle fino ad arrivare  ai colori un po’ più accesi come il bluette, immancabile nella collezione di Mattiolo,  che richiama un po’ tutto il mondo dell’Australia, della costa, del mare e delle spiagge – spiega Tomei – Nella cerimonia, i colori più usati sono quelli pastello, invece, sono totalmente assenti per la parte più giornaliera, dove prevalgono colori forti come il fucsia, il celeste, il bluette ed il giallo”.

Dove potremo veder sfilare la nuova collezione e quali sono i prossimi impegni? “Quest’anno si ricomincia alla grande con gli eventi estivi  – risponde Marco Tomei – Ci sono diversi premi e stiamo ancora decidendo a quali andare.  Sicuramente staremo nel Lazio, in quanto Gai Mattiolo è stato insignito di un prestigioso premio per la moda e la danza nel “Festival internazionale della danza e delle danze” voluto da Carla Fracci, che si terrà il 7-8 e 9 luglio a Nepi, giunto alla VI edizione. Poi andremo ad altri eventi in tutta Italia”.  Si ricomincia anche con l’esperienza Samremo.. “Come ormai sanno tutti Amadeus è stato  confermato per altri 2 anni per Sanremo, quindi, ricominciamo da subito con la ricerca dei tessuti e dei richiami per la preparazione di Sanremo”. Altri importanti impegni? “Stiamo  collaborando con due grosse produzioni cinematografiche: la prima sta girando in questi giorni in Austria l’ultimo film di Roman Polansky dove  vestiamo Fanny Ardant e, notizia dell’altra settimana,  c’è una grossa produzione americana che deve girare qui in Italia nei prossimi giorni, tra Roma, Venezia e Firenze e noi vestiremo Jane Fonda”.

Nel Viterbese quando vi rivedremo? “Nella Tuscia abbiamo due eventi in programmazione: uno il 2 giugno a Vitorchiano per “Peperino in fiore” e poi Santa Rosa, staremo in due delle serate organizzate dal Sodalizio dei facchini in piazza San Lorenzo. Parteciperemo per entrambi gli eventi con la boutique “Meravigliosamente donna”.  Per le serate di Santa Rosa saremo presenti con due sfilate dedicate: una per la parte giorno e una per l’alta moda ed i personaggi televisivi. Vedremo sfilare gli abiti di Sanremo e alcune creazioni fatte appositamente per i due film prima citati”. (Foto di MARCO PIER0NI).

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE