Alla Fiera di Roma il “Maker Faire Rome- The European edition 4.0”

ROMA – Si svolgerà dal 14 ottobre al 16 ottobre prosimi, presso la fiera di Roma, la quarta edizione del “Maker Faire Rome – The European edition 4.0”, che vedrà la partecipazione di oltre 56 scuole, tutti selezionati attraverso specifiche call.Presso il Padiglione 6 assieme al CNR, ci saranno tutte le università pubbliche romane (Sapienza, Roma Tre, Tor Vergata), i più importanti atenei italiani (i Politecnici di Milano e di Torino, gli atenei di Firenze, Napoli, Siena e Trento, solo per citarne alcuni) e anche l’Università di Pechino e l’Università di Coburgo.

Le 56 scuole esporranno presso il Padiglione 9 i progetti innovativi nati sui banchi di scuola. In particolare, saranno presenti 35 istituti secondari di secondo livello, 5 ITS, 15 istituti provenienti dai Paesi UE e una scuola israeliana, in rappresentanza di tutte le candidature extra UE arrivate. Sono stati 285 i progetti arrivati tramite la Call for School.

La mattina di venerdì 14 ci sarà  l’Educational Day, che aprirà ufficialmente la quarta edizione della “Maker Faire Rome – The European Edition 4.0”.  Ben 20 mila gli studenti provenienti da tutta Italia ed accompagnati da oltre 2 mila professori, che potranno visitare gratuitamente ed in anteprima la più grande manifestazione europea dedicata all’innovazione, scoprendo gli oltre 700 progetti innovativi provenienti da tutto il mondo.

Print Friendly, PDF & Email