Alla ricerca del “mistero di Selvabbacche”, l’autrice Valeria Troncarelli legge il suo libro ai bambini della scuola di Bassano in Teverina 

BASSANO IN TEVERINA ( Viterbo) – I topolini colorano le foglie di arancione e rosso, gli scoiattoli raccolgono le mele. Tutto sta andando per il meglio ma a un certo punto sparisce il colore viola per dipingere le bacche. Poco dopo anche le mele e le nocciole. Cosa sta succedendo? Chi ha rubato il colore e i frutti? E perché?

È l’affascinante mistero in cui questa mattina si sono immersi i bambini di 5 e 6 anni della scuola dell’infanzia Dante Alighieri di Bassano in Teverina. 

Presso la biblioteca comunale i piccoli hanno infatti incontrato la scrittrice Valeria Troncarelli, originaria di Bassano in Teverina, che ha presentato e letto loro il suo ultimo libro “Il mistero di Selvabbacche” (edito da Chiaredizioni). 

Sognando ad occhi aperti all’interno di un mondo magico e fantastico, i bambini si sono lasciati trasportare da Valeria Troncarelli in un’avventura senza tempo alla ricerca del ladro di Selvabbacche.

A organizzare la giornata è stata la presidente del consiglio comunale con delega alla pubblica istruzione, attività per l’infanzia e biblioteca Samantha Pompili in collaborazione con i ragazzi del servizio civile di Bassano in Teverina.

Al termine dell’incontro i bambini della scuola hanno ricevuto tutti una copia de “Il mistero di Selvabbacche” donato dall’amministrazione comunale. E, certamente, non poteva mancare per ognuno di loro una dedica speciale e un disegno realizzati dalla stessa Valeria Troncarelli.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE