“Alla ricerca del proprio progetto di vita”, un weekend nella luce dell’Epifania presso il monastero delle benedettine di Montefiascone

di REDAZIONE-

MONTEFIASCONE ( Viterbo) – Le Monache Benedettine dell’Adorazione perpetua del Santissimo Sacramento del monastero San Pietro di Montefiascone invitano a vivere insieme un fine settimana nella luce dell’Epifania dal 5 all’8 gennaio 2023.

Un invito rivolto alle ragazze e alle donne in ricerca del proprio progetto di vita. “I Re ci insegnano ad alzare lo sguardo verso la stella e a seguire i grandi desideri del nostro cuore – dice Papa Francesco -. Ci insegnano a non accontentarci di una vita mediocre, del piccolo cabotaggio, ma a lasciarci sempre affascinare da ciò che è buono, vero, bello”.

Il monastero San Pietro è situato nel centro storico di Montefiascone (via Garibaldi, 31) dove da sempre sono state presenti le Monache Benedettine, così chiamate perché seguaci di San Benedetto.

“Non smettere mai di cercare – invitano -: prepariamoci ad alzare lo sguardo verso il cielo, teniamoci pronti a esprimere i desideri d’eternità. Cercare Gesù, trovare Gesù e portarlo nel cuore. Vieni e avrai un vero assaggio della nostra vita nella preghiera e nell’adorazione, nel silenzio, nel canto, nel lavoro, nella vita fraterna e nello studio”.

Chi desidera partecipare può chiamare fino al 31 dicembre 2022 il numero 0761 826066 dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16 oppure inviare una mail a benedettineap.mf@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE