Alla scoperta del castello di S. Michele in Teverina e del borgo di Civitella d’Agliano

di MARIELLA ZADRO-

CIVITELLA D’AGLIANO (Viterbo)-  Arrivare nei borghi di Civitella d’Agliano e San Michele in Teverina è come partire per un viaggio fiabesco, attraverso secoli di storia. Una storia di principi e principesse, potenti famiglie di condottieri in lotta tra loro i Baglioni e i Monaldeschi, e la magia di un paesaggio che ha mantenuto il suo fascino autentico.
La posizione dei due borghi è a dir poco affascinante. San Michele in Teverina arroccata su uno sperone di tufo, sembra un’isola in mezzo ad una valle di calanchi nascosta, e Civitella d’Agliano una terrazza panoramica che si affaccia sulla più conosciuta valle dei calanchi di Civita di Bagnoregio, da dove si ammira ogni dettaglio. Un’occasione speciale per scoprire questi borghi autentici e fuori dalle rotte turistiche.

INFORMAZIONI E DETTAGLI: tel. 333 4912669, Anna Rita Properzi Guida Turistica e Ambientale Escursionistica Iscritta al Registro Italiano Aigae con Assicurazione Professionale RC attiva.
PRENOTAZIONE: da effettuarsi senza pagamento on line oppure tramite whatsapp scrivendo al numero 333 4912669 o tramite mail annaritaproperzi@gmail.com
APPUNTAMENTO: domenica 13 novembre, mattina ore 9.30 a San Michele in Teverina; dopo la visita del Palazzo Montholon ci sposteremo con le auto nel vicino borgo di Civitella d’Agliano.
DURATA: dalle 9.30 alle 13/13.30 circa
PARCHEGGI: Al momento della prenotazione verrà fornita la posizione Google del luogo.
COSTO: 17€ (che include visita guidata dei due borghi e ingresso a Palazzo Montholon).

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE