Alla scoperta del litorale viterbese con ‘A Tutta Tuscia’

‘A Tutta Tuscia’, lunedì 2 dicembre la prima puntaa tutta tusciata della serie realizzata da Funamboli con la collaborazione della guida turistica Daniela Stampatori. Simone Carletti e Roberto Pomi, lasciandosi guidare da Daniela, condurranno gli ascoltatori di Radio Verde alla scoperta delle bellezze, della ristorazione di qualità e dell’olio di uno dei luoghi più incantevoli della Tuscia: il litorale.

Zona in cui il mare incontra la storia degli etruschi e del Medioevo, il litorale viterbese, comprende cittadine mozzafiato. Dalla porta di questa area, individuata nella ghibellina Tuscania, fino a Montalto e Tarquinia con la sua grande storia millenaria. Un viaggio tra torri medioevali, poesia, gusti e sapori sulle tracce della qualità del Marchio Tuscia Viterbese. I Funamboli racconteranno agli ascoltatori aneddoti, storie dimenticate e paesaggi da non perdere. Il tutto alla scoperta di quella che è l’anima di questo pezzo di Tuscia. Interverrà in trasmissione un grande chef di Eataly Giovanni Bono che da qualche anno ha deciso di investire a Montalto con l’apertura di un ristorante d’eccellenza: Capriccio di Mare. Sarà direttamente lo chef a raccontare l’eccellenza alimentare del Viterbese, individuando nel buon cibo l’attrattiva turistica fondamentale per il nostro territorio. Ampio spazio a un prodotto a Marchio Tuscia Viterbese d’eccellenza: l’olio Dop di Canino.

Interverrà Luciano Stocchi, presidente della Società Cooperativa Olivicola di Canino. Con lui la scoperta di dati eccezionali sulla distribuzione di questo prodotto. Sapevate che il Dop di Canino è venduto anche in Corea del Sud? E che è, per proprietà naturali, un antidoto contro l’invecchiamento?

‘A Tutta Tuscia’ andrà in onda lunedì 2 dicembre dalle 13 alle 14 (con replica martedì sera alle 21). Le altre puntate sono previste per sabato 7 dicembre dalle 11 alle 12 (con replica domenica alle 21) dove sarà protagonista il capoluogo Viterbo. Lunedì 9 dicembre dalle 13 alle 14 sarà il momento di Alta Tuscia e Lago di Bolsena (replica martedì alle 21). Sabato 14 dicembre il ciclo di trasmissioni chiude sui Cimini, appuntamento dalle 11 alle 12 e replica domenica alle 21.

Tutte le puntate saranno disponibili in podcast, ascoltabili in qualsiasi momento, sul sito www.funamboli.it

   

Leave a Reply