All’arena Marconi di Bolsena il regista Jonathan Nossiter presenterà il film “Last Word”

BOLSENA – Lunedì 9 agosto, alle ore 21:30, ospite dell’Arena Marconi sarà Jonathan Nossiter, regista brasiliano – statunitense che presenterà il film ‘Last Words’.
Unica pellicola italiana in concorso a Cannes 2020, ‘Last Words’ proietta un ipotetico mondo del futuro, in cui alluvioni e inondazioni hanno distrutto il mondo. A questa catastrofe sono sopravvissuti pochissimi esseri umani tra i quali Jo, un giovane che decide di incamminarsi per le strade d’Europa, portando con sé delle pellicole cinematografiche.
Ispirato al romanzo ‘Mes Derniers Mots’ di Santiago Amigorena (che compare anche nella sceneggiatura), il film è una denuncia ambientale contro inquinamento e cambi climatici.
La pellicola è stata girata tra il Parco Archeologico di Paestum e la Bologna sotterranea e nel cast compaiono Nick Nolte, Charlotte Rampling, Stellan Skarsgård, Alba Rohrwacher, Silvia Calderoni e Kalipha Touray, scelto nel campo rifugiati di Palermo.
Il regista – sommelier, che da diversi anni risiede a Bolsena e gestisce una Fattoria, sarà intervistato dal giornalista Franco Grattarola, presentatore ufficiale dell’edizione 2021 del ‘Cinema sotto le stelle’.
La serata avrà inizio alle 21:30, in caso di maltempo il film sarà proiettato al Cinema Multisala Moderno.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE