All’atrio del Palazzo dei Sette la presentazione de “Il destino del lupo”

ORVIETO – Sabato 3 febbraio, alle 17, l’atrio del Palazzo dei Sette di Orvieto ospiterà la presentazione del romanzo noir “Il destino del lupo”, primo libro del giovane scrittore Roberto Martellino pubblicato dalla casa editrice Scatole Parlanti. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Orvieto.

Un’imprecisata e tranquilla località del nord Italia viene sconvolta dalla scomparsa di alcuni bambini, un serial killer si aggira tra le montagne lasciando indizi e prendendosi gioco delle forze dell’ordine. Ostacolato da una primavera fredda e piovosa e dai residenti della vallata che si trincerano dietro un silenzio che nasconde scomode verità, l’ispettore Adriano Proietti, ossessionato da un passato quasi sepolto e protagonista di turbe oniriche, investiga su questo caso. Ad aiutarlo nella ricerca il suo fidato collega Marco Tschanz e la grafologa di origini Sioux Federica Sartori Haughton. Tra false piste, presunti colpevoli e sogni che diventano sempre più reali la ricerca per l’ispettore diverrà sempre più complicata, ma proprio quando tutto sembra perduto un aiuto inaspettato riuscirà a portare a galla la verità, una verità scomoda che sconvolgerà la vita dei protagonisti.

Roberto Martellino è nato a Terni. Nel 2007 si è laureato presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma in Scienze della comunicazione e successivamente ha conseguito un master in marketing e comunicazione pubblicitaria. Lavora da oltre dieci anni nel campo della comunicazione. Lettore appassionato ed amante del genere giallo e noir, ha deciso nel 2021 di mettersi in gioco.  “Il destino del lupo” è la sua prima pubblicazione.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE