All’Auditorium della fondazione Carivit l’evento “Emozioni nello zaino: l’educazione emotiva nelle scuole di Viterbo”

VITERBO- Mercoledì 6 dicembre a partire dalle ore 16.00, presso l’Auditorium della Fondazione Carivit di via Faul, 22 a Viterbo si terrà l’evento “Emozioni nello zaino: l’educazione emotiva nelle scuole di Viterbo”.
Tante i punti all’ordine del giorno.
Innanzitutto verrà presentato al mondo della scuola il volume “L’educazione emotiva nelle scuole”, il testo che contiene tutta l’esperienza pilota svolta negli Istituti Comprensivi della città sull’applicazione della Didattica delle Emozioni®️, il metodo validato scientificamente proprio in alcune scuole viterbesi e ormai famoso a livello internazionale.
Il testo verrà distribuito gratuitamente a tutti i convenuti.
Sarà poi la volta dei Dirigenti Scolastici e degli stessi docenti a riferire sull’educazione emotiva in classe e sullo sviluppo della Rete Nazionale delle Scuole dell’Empatia, un grande progetto nato dall’impulso dell’Amministrazione Comunale di Viterbo poco meno di un anno fa.
Il gruppo di psicologi dell’associazione Emotional Training Center, Schiralli Rosanna, Mariani Ulisse, Mari Mariagrazia e Pontani Martina, che insieme alla Fondazione Carivit promuovono l’evento, presenteranno poi il nuovo grande partner per la divulgazione del metodo: il Gruppo Editoriale La Scuola SEI Academy: saranno presenti alcuni responsabili del Gruppo.
Infine l’assessora Patrizia Notaristefano e le coordinatrici degli asili nido di Viterbo
presenteranno “Ricominciamo d zero!”, un innovativo programma di educazione emotiva da inserire negli asili nido della città.
Sarà presente la Sindaca Frontini e l’assessore Antoniozzi.
L’ingresso è ovviamente gratuito fino ad esaurimento posti.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE