Allegrini (FdI): “Angiani e Floris dicono cose non vere, incapacità di amministrare con i tempi necessari”

VITERBO – Riceviamo da Laura Allegrini (Capogruppo FDI Viterbo) e pubblichiamo: “Intendo replicare all’Assessore Angiani in particolare ed anche a Floris sulla versione errata (spero in buona fede) che forniscono riguardo alla mancata spesa dei 5 milioni di euro stanziati dalla Giunta Arena per le asfaltature.

Il progetto era stato inserito nel programma triennale delle opere pubbliche dalla giunta Arena e prevedeva la copertura con mutuo. La progettazione interna è iniziata nel maggio 2021 e con essa la scelta delle strade.

Il commissario aveva riconfermato il programma nel bilancio del 2022. Dopo l’approvazione del bilancio c’è stata una variazione del prezzario regionale e i progettisti hanno puntualmente adempiuto all’adeguamento del progetto.

Progetto validato nel mese di ottobre 2022 che quindi poteva essere immediatamente approvato e immediatamente si sarebbe potuto richiedere il mutuo alla cassa depositi e prestiti. Insomma, c’erano tutti i tempi per inserire l’entrata del mutuo nella variazione di bilancio dello scorso mese di novembre.

Certo che se il progetto definitivo viene approvato in giunta il 31 dicembre, impiegando due mesi e non nei tempi utili della variazione di bilancio, di chi è la responsabilità della perdita di tempo di sei mesi?

Stupisce che questo banale concetto ancora non appaia nella sua chiarezza all’Assessore Angiani che continua ad accampare scuse ed una narrazione fantasiosa, per essere buoni. Quindi direi non nostra “fuffa” ma loro incapacità di amministrare con i tempi necessari. Del resto lo stesso Floris aveva dichiarato che i lavori sarebbero partiti nell’ aprile 2023: quindi i tempi c’erano eccome!

Spero che questa sia l’ultima volta che spieghiamo questi concetti elementari: e comunque i risultati di “tanta proclamata efficienza” sono sotto gli occhi di tutti”.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE