Allo stadio “L. Muzi” di Orvieto la Finale regionale dei campionati studenteschi 2021/2022

ORVIETO – Lo stadio “Luigi Muzi” di Orvieto ospiterà domani, mercoledì 11 maggio 2022, la finale regionale di atletica leggera su pista dei Campionati studenteschi 2021-2022 riservata alle scuole secondarie di 1° grado. La manifestazione è organizzata dal Ministero dell’Istruzione – Ufficio scolastico regionale per l’Umbria e dalla Fidal Umbria con la collaborazione del Comune di Orvieto.

Alla competizione partecipano le squadre maschili e femminili di 19 scuole provenienti da tutta l’Umbria. L’inizio delle gare è previsto alle ore 9:30. La scuola vincitrice accederà alle finali nazionali che si terranno a Pescara dal 29 maggio al 2 giugno.

“Con oltre 350 ragazze e ragazzi partecipanti – commenta l’Assessore allo Sport, Carlo Moscatelli – questa è la prima gara importante a livello studentesco che viene organizzata dopo la ripartenza ed è un onore per la nostra città tornare a ospitare questa competizione. Le scuole rappresentano da sempre un grande serbatoio per l’atletica leggera che negli ultimi anni sta crescendo in maniera esponenziale in Umbria. La finale regionale dei Campionati studenteschi sarà dunque l’occasione non solo per godersi una bella giornata di sport ma anche per vedere all’opera future promesse dell’atletica umbra”.

“Intanto – conclude – dopo la vittoria della squadra del Comune di Orvieto alla Staffetta dei Comuni nell’ambito dell’ultima Maratona di Roma, la nostra città sarà presente con una selezione di ragazze e ragazzi alla Staffetta dei Comuni riservata alle scuole secondarie di 1° grado che si terrà giovedì 9 giugno allo Stadio Olimpico di Roma prima della 42esima edizione del ‘Golden Gala – Pietro Mennea’, lo show dell’atletica nazionale dove i nostri atleti avranno la possibilità di correre con i colori di Orvieto e vedere da vicino i campioni olimpici di Tokio”.

Print Friendly, PDF & Email