All’università degli educatori (Ipu) un nuovo corso di laurea magistrale in Pedagogia Sociale e Consulenza Pedagogica

di LIA SARACA – 

MONTEFIASCONE ( Viterbo) – Aperte le iscrizioni al nuovo corso di laurea presso l’istituto universitario Progetto Uomo ( Ipu), sede della Tuscia, aggregata all’università Pontificia Salesiana.

Si tratta della laurea magistrale in Pedagogia Sociale e consulenza pedagogica, un corso di studio biennale che fornirà una conoscenza avanzata delle discipline psicopedagogiche e psicologiche. Dalle abilità per l’attuazione di interventi educativi e consulenziali nei settori sociali, all’educazione extrascolastica e della marginalità sociale, fino alle avanzate competenze per la comunicazione e la gestione del colloquio.

“Il Pedagogista è un professionista di livello apicale – illustrano da Ipu -, specialista dei processi educativi e formativi, che svolge funzioni di progettazione, coordinamento, intervento e valutazione pedagogica in vari contesti educativi e formativi”.

Il Consulente pedagogico, invece, “è un pedagogista esperto nella relazione di aiuto – proseguono dall’università -, capace di lavorare per la salute e il benessere psicofisico della persona, orientando, sostenendo e sviluppando le risorse della stessa.

Il direttore, Nicolò Pisanu, precisa che l’apertura del nuovo corso di laurea magistrale “è stata stimolata da diversi educatori che hanno espresso il desiderio e la necessità di completare il ciclo di studi triennale per acquisire ulteriori strumenti operativi e dare definitezza all’identità professionale”.

Insomma, l’offerta formativa dell’università degli educatori si amplia e per tutte le informazioni o le iscrizioni è possibile fare riferimento al sito web www.istitutoprogettouomo.it o chiamare il numero telefonico 0761.371045.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE