Alluvione Firenze, i Ministri Volontari di Scientology non fanno mancare il loro aiuto

ROMA – I furiosi temporali che si sono abbattuti nella notte tra il 2 e il 3 novembre, seguiti dall’esondazione dei fiumi, hanno non solo causato perdite umane, ma hanno anche lasciato il territorio del commune  di Campi Bisenzio, in uno stato disastroso, con detriti sparsi ovunque.

Come accade in simili situazioni drammatiche, i Ministri  Volontari di Scientology d’Italia, incluso un gruppo proveniente da Roma, si sono mobilitati per offrire il loro aiuto agli abitanti.

Dietro il coordinamento dell’assessorato locale, I VM sono intervenute nelle aree di Campo Bisenzio. Qui, hanno operato per rimuovere una grande quantità di detriti ancora presenti sulle strade, asportando ciò che ostacolava l’accesso  ad altri mezzi di soccorso.

La comunità locale ha dimostrato gratitudine nei confronti del gruppo di volontari e ha voluto contribuire a sua volta in vari modi. Gli abitanti della zona hanno offerto sconti sugli alloggi agli operatori di soccorso, fornendo inoltre colazioni gratuite. Inoltre, hanno concesso riduzioni sulle tariffe dei mezzi presi a noleggio dai Volontari.

Il programma dei Ministri Volontari è stato lanciato più di 30 anni fa, in risposta ad un appello fatto da L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology. Il loro credo è: “Un Ministro Volontario non chiude gli occhi di fronte al dolore, al male e all’ingiustizia dell’esistenza. Al contrario, è addestrato per risolvere tali circostanze e per aiutare gli altri a ottenere sollievo da esse e a raggiungere una nuova forza spirituale”.

Per chiunque voglia partecipare , contattare Mario Caradonna

Cell  348-54.87.375

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE