Amazon Prime Day 2020, probabile slittamento ad ottobre

C’è ancora tanta indecisione intorno all’attesissimo Amazon Prime Day 2020, uno degli eventi più attesi del web durante il quale i membri del servizio in abbonamento Amazon Prime possono godere di giornate di offerte davvero imperdibili. Offerte che vengono suddivise per tipologie di prodotti e vengono divise in tre categorie: Offerte del giorno, Offerte Lampo e Offerte WOW.

Per le Offerte del Giorno vengono proposte delle offerte molto allettanti ma limitate ad un’unica giornata, e riguardanti prodotti di spicco su uno stock limitato.

Le offerte Lampo, probabilmente la categoria più amata dell’intero Amazon Prime Day, vengono offerti prodotti per un breve periodo di tempo, a stock limitato, con sconti molto accentuati. Le Offerte WOW hanno infine una durata molto breve, ma anche una convenienza davvero eccezionale.

Numerose anche le opportunità di risparmio per questo evento, come ad esempio i codici sconto Amazon, che se abbinati al già corposo sconto offerto dal Prime Day, ci permettono di arrivare a sconti fino al 70%!

Inizialmente per il 2020 l’Amazon prime Day, come per gli altri anni, era programmato per il mese di luglio. L’emergenza Coronavirus ha costretto Amazon a rimandare l’evento, ed al momento non ci sono certezze sulla data sostitutiva.

Negli ultimi giorni l’emergenza Coronavirus ha subito una importante impennata, soprattutto negli Stati Uniti d’America dove i casi stanno aumentando a dismisura. Questo avrebbe portato Jeff Bezos a posticipare l’Amazon Prime Day, che probabilmente si terrà ad ottobre. Questo, però, nel caso in cui la situazione legata all’emergenza Coronavirus dovesse migliorare. Altrimenti, come affermano più fonti, c’è il serio rischio di annullamento dell’edizione 2020 dell’Amazon Prime Day 2020.

Nonostante i dubbi circa la data dell’Amazon prime Day, le opportunità di risparmiare sulla piattaforma e-commerce più famosa al mondo sono sempre dietro l’angolo, quindi teniamo d’occhio le newsletter di Amazon e i siti di informazione.

Tornando all’organizzazione degli eventi da parte di Amazon, c’è da valutare anche la posizione del Black Friday, altro evento molto atteso dagli internauti di tutto il mondo e che consente di usufruire di sconti particolari su determinati prodotti.

Alcune fonti sostengono che in caso di difficoltà prolungata Amazon potrebbe decidere di accorpare l’Amazon Prime Day 2020 proprio al Black Friday, previsto per il prossimo 27 novembre 2020. Al momento ci troviamo ancora nel campo delle ipotesi, ma se la pandemia non dovesse frenare la propria corsa, questa sembra essere una delle soluzioni più plausibili da adottare. Nelle prossime settimane probabilmente si riuscirà ad avere un quadro più chiaro rispetto l’andamento della pandemia e solo allora potrebbe arrivare una decisione definitiva.

I.P.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE