Amichevole internazionale di calcio femminile, Italia- Inghilterra Under 23. L’arbitro viterbese Silvia Stavagna ieri in campo al Tre Fontane

di FEDERICO USAI

VITERBO – Ieri pomeriggio si sono affrontate all’impianto sportivo delle Tre Fontane a Roma le nazionali femminili Under 23 dell’Inghilterra e dell’Italia in una partita amichevole. L’incontro ha visto la vittoria dell’Inghilterra per 4-1 ai rigori. Al termine del match  il risultato era stato 0-0 , dopo un’intensa partita da entrambi le parti.

L’arbitro Silvia Stavagna, della sezione Aia di Viterbo, ha diretto con bravura e con fermezza l’importante gara amichevole che è stata trasmessa in diretta streaming sul sito figc.it.

L’arbitro Silvia Stavagna è stata coadiuvata da due colleghe internazionali, le assistenti arbitrali Giulia Tempestilli e Veronica Vettorel, e dal quarto ufficiale di gara Alessia Cento. È la prima volta che un arbitro della sezione di Viterbo è stato incaricato della direzione di una gara internazionale.

Ricordiamo che dopo la vittoria per 1 a 0 ottenuta giovedì scorso contro il Portogallo, la nazionale azzurra, allenata da Nazzarena Grilli, ha incontrato  le pari età della nazionale dei 3 Leoni dimostrando il suo valore e perdendo solo ai rigori

Silvia Stavagna

La nazionale inglese, reduce da un successo per 2 a 0 contro l’Olanda, è stata guidata da Mo Marley, già allenatrice della nazionale maggiore nel biennio 2016-2017 prima dell’avvento di Phil Neville, e schierava atlete provenienti dalle più importanti squadre della Women’s Super League, fra le quali Chelsea, Manchester City, Manchester United e Tottenham Hotspurs. La compagine delle “Young Lionesses” annovera nelle proprie fila, fra le calciatrici più promettenti, il difensore Anna Patten, già all’Arsenal, attualmente titolare dell’Aston Villa, il centrocampista  del Liverpool Missy Bo Kearns e l’attaccante dell’Everton Jessica Park, che ha già esordito nella nazionale maggiore segnando un goal al Giappone.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE