Università Unimarconi

Amministrative, la Lista civica Tuscania delle Idee ringrazia i cittadini

TUSCANIA ( Viterbo) – Riceviamo dalla Lista civica Tuscania delle Idee e pubblichiamo: “A pochi giorni dalla tornata elettorale che nei giorni 8 e 9 giugno scorsi ha portato al rinnovo del Consiglio Comunale di Tuscania, la Lista civica Tuscania delle Idee intende ringraziare profondamente i 1637 cittadini che hanno deciso di riporre la loro fiducia in questo nuovo soggetto politico. Una forza politica che alla prima occasione ha conquistato il 34% dei consensi, in quella che è stata la più vasta avanzata della storia politica tuscanese. Sono stati eletti in Consiglio Comunale Alessandro Tizi, Valentina Marziali e Giulio Capati.

“Siamo molto soddisfatti del risultato elettorale – commenta il candidato sindaco Alessandro Tizi – che ha ripagato il forte e prolungato impegno in questa lunga campagna elettorale che ci ha portato in lungo e in largo, dalla città alle campagne, senza lasciare indietro nessuno. Quella che abbiamo svolto è stata una campagna elettorale basata sullo sforzo programmatico, sulla presentazione di una nuova idea di città e di rapporto tra cittadino e pubblica amministrazione. Ma soprattutto volevamo veicolare una nuova visione di Tuscania. Credo fermamente che in questo abbiamo avuto successo, se così tante persone ci hanno scelto e hanno creduto nel nostro progetto.

Quello della lista civica Tuscania delle Idee è un progetto di lunga durata che ha raggiunto un nuovo, importante, punto di partenza, in attesa della nuova avanzata che siamo certi arriverà presto. Abbiamo conquistato tre seggi nel nuovo Consiglio Comunale, in cui saremo la principale forza di minoranza e in cui saremo attivi in una costruttiva ma intransigente opposizione. Saremo rappresentanti degli interessi e delle istanze di tutti i cittadini e di tutte le cittadine tuscanesi, in quello spirito di grande solidarietà civica che ci ha sempre pervaso. Nel frattempo, ci stiamo strutturando e intendiamo allargarci, poiché crediamo che solo ampliando la nostra azione e includendo tutte le forze del cambiamento potremo rappresentare quella grande alternativa pronta a governare che la città richiede.

Intendo ringraziare tutti coloro che si sono candidati nella lista Tuscania delle Idee, perché dal loro sacrificio personale e politico è sorta una vera speranza per la nostra città, e tutti coloro che ci hanno sostenuto. Centinaia di persone che ci sono state accanto e che ora ci chiedono con forza di proseguire con maggiore slancio, per far sì che la maggioranza dei tuscanesi che si oppone all’amministrazione in carica abbia finalmente un chiaro punto di riferimento politico. Siamo ancora capaci di cambiare!”

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE