Anche Bassano in Teverina al Festival dei Borghi più Belli d’Italia a Rocca Imperiale

BASSANO IN TEVERINA ( Viterbo) – C’è anche Bassano in Teverina a Rocca Imperiale, in Provincia di Cosenza, alla 16esima edizione del Festival dei Borghi più Belli d’Italia.

Rappresentato dal Consigliere Comunale Rodolfo Felici e dal Presidente del Gruppo Archeologico Bassanese Urbano Rosati, il comune bassanese è presente con un proprio stand con materiale informativo sul borgo e, in particolare, sulla famosa e iconica Torre dell’Orologio.

Sono molti i turisti e i visitatori che si stanno avvicinando allo stand di Bassano in Teverina per chiedere e ottenere informazioni.

“In tanti già conoscevano la Torre dell’Orologio di Bassano in Teverina – commenta il Consigliere Rodolfo Felici -, tanti altri sono invece rimasti impressionati e ci verranno a trovare presto”.

La Torre dell’Orologio, uno dei monumenti più belli e rappresentativi della Tuscia rappresenta un caso unico al mondo di torre dentro a una torre: la struttura rinascimentale che si vede all’esterno, dove campeggia l’orologio settecentesco in maioliche, cela infatti al suo interno un campanile di età romanica.

Accreditata tra le Dimore Storiche del Lazio, la Torre attira ogni anno migliaia di turisti e non smette mai di stupire. Ne è dimostrazione il grande interesse che sta suscitando proprio in questi giorni al Festival dei Borghi più belli d’Italia.

Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE