Ancora un tie-break amaro per l’Ecosantagata, Anguillara vince 3-2

ANGUILLARA SABAZIA ( Roma) – Ancora un tie-break amaro per l’Ecosantagata Civita Castellana. I rossoblù subiscono un nuovo 3-2, stavolta per mano della Naturenergy Anguillara, incappando così nella terza sconfitta consecutiva e sempre con lo stesso punteggio.

La partita di Anguillara si apre con i padroni di casa in vantaggio. L’Ecosantagata insegue, ma non alza mai bandiera bianca e resta addosso agli avversari, fino agli ultimi punti, in cui le difese di Andreini e gli attacchi di Galliani trascinano i rossoblù verso un clamoroso sorpasso. 23-25 per l’Ecosantagata al cambio di campo.

Nel secondo set la squadra di Civita Castellana gioca sulle ali dell’entusiasmo e allunga subito. Princi alza il ritmo e, grazie al suo turno in battuta, porta l’Ecosantagata a +7. Un vantaggio che si conserva immutato fino al termine del gioco: 18-25 per i rossoblù, che dunque arrivano a condurre per 0-2.

Terzo set e l’Anguillara gioca il tutto per tutto, cogliendo alla sprovvista l’Ecosantagata. I rossoblù si trovano in svantaggio, fino a un -6 che non permette più a capitan Leoni e compagni di ricucire il gap. 25-19 per l’Anguillara e gara che prosegue.

L’Ecosantagata reagisce bene al via del quarto set, ma l’Anguillara è altrettanto rapida a rispondere e in un attimo rimonta e sorpassa i rossoblù. La squadra di coach Franchi tenta di ribaltare nuovamente la situazione a suo favore, pareggia i conti, ma al momento dello sprint finale si fa sorprendere dallo sforzo massimo dell’Anguillara, che acciuffa il tie-break con il risultato di 25-20.

Per la terza volta consecutiva, dunque, la partita dell’Ecosantagata si risolve al set di spareggio. L’Anguillara lo inizia bene, guadagnando fino a 4 punti di vantaggio, ma i rossoblù sono ancora vivi e annullano qualcosa come quattro match-point. Alla fine, però, l’Anguillara riesce a spuntarla 17-15 e si aggiudica la gara.

L’Ecosantagata Civita Castellana torna a casa con tanta delusione per un’altra vittoria sfumata, ma almeno un punticino buono per muovere la classifica. Ora i rossoblù sono quinti, a quota 14.

Naturenergy Anguillara – Ecosantagata Civita Castellana 3-2 (23-25; 18-25; 25-19; 25-20; 17-15)

Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE