Ancora una notte di violenza nel centro di Viterbo

di REDAZIONE-

VITERBO – Sabato scorso, nel centro storico di Viterbo, si è verificata una terribile aggressione ai danni di tre ragazzi di 16 anni, che ha avuto inizio con insulti e si è trasformata in un brutale pestaggio, con colpi di casco in testa. Gli eventi sono iniziati intorno alle 21:30 in via San Clemente. Tutto ha avuto origine da un gruppo di cinque ragazzi più grandi dei minorenni, tutti stranieri, che si sono avvicinati ai ragazzi di 16 anni presso delle scalette sotto palazzo dei Papi. Questi giovani hanno iniziato a insultare i minorenni, che hanno cercato inizialmente di respingere le offese. Tuttavia, quando i ragazzi hanno raggiunto piazza San Lorenzo, uscendo da un ascensore, sono stati sorpresi dagli aggressori che sono passati dalle parole alle mani.

Gli aggressori hanno iniziato a picchiare un ragazzo di 16 anni, e uno dei suoi amici ha cercato di intervenire, ma è stato colpito in testa con un casco. La polizia è intervenuta, ma gli aggressori si sono dati alla fuga prima dell’arrivo degli agenti, dirigendosi verso via San Clemente.

I due ragazzi di 16 anni aggrediti sono stati lasciati a terra con ferite e contusioni. Uno di loro presentava il volto tumefatto e sanguinante, con un dente rotto. L’altro ragazzo colpito con il casco è stato portato in ospedale con una ferita alla testa. Dopo una Tac, i medici hanno riscontrato un ematoma cranico.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE