Andrea Cardillo nuovo attaccante della FC Viterbo: “Qui si respira aria di calcio!”

di ALESSANDRO PIERINI-

VITERBO- Il nuovo acquisto è stato ufficializzato in serata dalla società gialloblu presso la sala stampa del “Rocchi”; in uscita Ancillai e Mengoni.

La FC Viterbo ufficializza il primo acquisto del suo calciomercato.
Si tratta di Andrea Cardillo, attaccante classe ‘92 e con una carriera quasi completamente in Serie D. Durante la prima parte di stagione ha militato nel Pomezia, dove ha trovato poco spazio.
Nella stagione 2013/14 militava in Eccellenza al Rieti, quando la Viterbese si giocò il campionato proprio con gli amarantocelesti, e nel 2015/16 alla Flaminia Civita Castellana, anche qui incontrò i gialloblu nel derby di ritorno.

“Qui si respira aria di calcio e questa piazza non merita l’Eccellenza. Sono a disposizione del mister già da domenica, ho completato un allenamento. In area mi sento valido di testa.”
– queste le prime parole di Cardillo durante la presentazione con il presidente Paolo Salaris, il DG Vincenzo Fiorini ed il DS Mattia Di Loreto.

Fiorini precisa dopo l’attaccante: “Lo seguivamo da tempo perché è un giocatore che ha fame e che conosce il mister. Ho percepito la voglia di arrivare. Abbiamo le nostre idee che vogliamo perseguire: uscire dalla zona playout e puntare sempre più in alto! Per questo abbiamo promesso una campagna acquisti importante!
Stiamo valutando due centrocampisti ed un difensore.
Sul mercato in uscita abbiamo interrotto il prestito con la Flaminia per Ancillai e Mengoni ha risolto il contratto. Ci saranno altri due profili in uscita che comunicheremo.”

Il presidente Salaris conclude la conferenza: “Questo acquisto fa capire che quando c’è bisogno abbiamo carta bianca per intervenire. Il mio benvenuto a Andrea e spero si trovi bene con noi!”

Foto della pagina ufficiale della FC Viterbo

Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE