ANGSA ITALIA APS ha organizzato la “Staffetta blu dell’autismo”

ANGSA ITALIA APS ha organizzato la “staffetta blu dell’autismo” che da aprile partendo dalla Sardegna attraverserà tutta l’Italia, per arrivare a luglio sulle Dolomiti. Un evento creato per dare evidenza alle problematiche legate a questa condizione. Nonostante i numeri legati all’autismo siano in continua crescita, poco è ciò che si fa per le persone con autismo e le loro famiglie.
Sabato 21 maggio le associazioni ANGSA del Lazio hanno preso ad Alvito la staffetta dalla Campania e l’hanno condotta fino a Sora. Domenica 22 maggio invece la staffetta è partita da Amatrice fino ad Alvito ed è stata lasciata alle Angsa abruzzesi. Sono state due giornate molto sentite ed emozionanti con i nostri ragazzi e le famiglie, alla quale hanno partecipato tutte le ANGSA del Lazio, tra queste noi di ANGSA VITERBO.
Siamo nati da poco, in piena pandemia. Ciononostante siamo riusciti a far partire diversi progetti a beneficio dei nostri ragazzi e delle loro famiglie.
Fra le varie iniziative che abbiamo realizzato segnaliamo la realizzazione di un bellissimo corso di nuoto per i più autonomi e TMA ,un’attività in acqua per i piccolini e per coloro che ancora hanno difficoltà nell’attenzione e lo sguardo. Per queste opportunità ringraziamo di cuore DIMENSIONE NUOTO di Vitorchiano, FIN PLUS di Viterbo e ORIZZONTE BLU di Montefiascone che ci hanno supportato in ogni necessità.
Al corso, iniziato a giugno 2021, hanno partecipato circa 30 bambini di ANGSA VITERBO.
Ci auguriamo che questa collaborazione proseguirà anche in futuro. Il prossimo 28 maggio, presso la piscina di Vitorchiano, saranno consegnati i brevetti per il corso TMA svolto e i nostri ragazzi daranno dimostrazione del livello raggiunto durante il corso.
Inoltre, in occasione della giornata mondiale autismo, il club sportivo “The Box Padel Hall” ha organizzato un torneo di padel e ha donato l’intero incasso alla nostra associazione. Dopo questo primo contatto con il club sportivo sta creando una collaborazione con la speranza che alcuni dei nostri ragazzi possano iniziare a praticare questo sport.
ANGSA VITERBO e aperta a tutti ed è disponibile e può essere contattata al 3484752784 e all’email
viterbo@angsa.it

Print Friendly, PDF & Email