Anguillara, doppio appuntamento gratuito al Museo Contadino tra castagne e novello l’11 e il 12 novembre

ANGUILLARA SABAZIA ( Roma) – Doppio appuntamento gratuito all’insegna delle castagne venerdì e sabato al Museo della Civiltà Contadina e della Cultura Popolare di Anguillara Sabazia in via Doria D’Eboli 2 nel centro storico affacciato sul lago di Bracciano.

In collaborazione con Progetto Enthus venerdì 11 novembre 2022 “A San Martino ogni mosto diventa vino”. Prevista la degustazione di vini novelli della Cantina Colli Cimini di Vignanello condita da aneddoti e curiosità. La partecipazione a questo evento è gratuita (prenotazioni 3899851294). Per chi vorrà a seguire una cena a tema al vicino ristorante Ciccio La Ristogatta. (Per informazioni su costi e prenotazioni per la cena chiamare lo 06/9968468).

Sabato 12 novembre 2022 alle 10 è la volta invece di “Castagne al Museo”. Iniziativa gratuita promossa dall’Associazione Culturale Sabate inserita nel calendario Tesori Naturali 2022 Lazio Eterna Scoperta del Parco di Bracciano-Martignano.

L’appuntamento prevede una visita guidata del Museo Storico della Civiltà Contadina e della Cultura Popolare Augusto Montori e la degustazione finale di castagne arrostite, castagnaccio e tozzetti tutto innaffiato con vino prodotto da cantine locali. (Per informazioni 360/805841).

Print Friendly, PDF & Email