Animali, Nanni: “Bene ritrovamento cuccioli rubati, ma ora accertare responsabilità”

Bene il ritrovamento oggi pomeriggio dei 2 cuccioli rubati il 1 dicembre dal canile della Muratella. Ora però bisogna accertare tutte le responsabilità.

Così Dario Nanni, Presidente Commissione Giubileo e consigliere comunale e Simonetta Novi consigliera civica di VIII Municipio che per primi il 2 dicembre hanno presentato una interrogazione all’assessora Alfonsi per conoscere le dinamiche del furto e sottolineare la gravità della situazione.

Non è la prima volta che animali vengono rubati dal canile comunale di Roma. Già il 10 ed il 12 ottobre scorso due cuccioli di rottweiler di poche settimane sono scomparsi e mai più ritrovati. Poiché la responsabilità h24 della custodia degli animali e delle strutture è in capo al gestore imprenditoriale che nella sua offerta tecnica ha anche dichiarato di mettere due operatori nel turno di notte a Muratella e 2 operatori nel turno di notte del rifugio Ponte Marconi, ci chiediamo come sia possibile che chiunque con tanta facilità possa entrare nel canile comunale, per ben 3 volte in appena 2 mesi, per rubare animali indifesi.

Vogliamo che su questa storia si faccia piena chiarezza e che le violazioni allo schema contrattuale vengano immediatamente sanzionate applicando le penali previste oltre a valutare la possibilità di recedere dal contratto stesso vista l’inadempienza rispetto i servizi richiesti dal Comune di Roma – concludono Nanni e Novi.

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE