Anna Lupino è la nuova presidente dell’ASD Sorrisi che Nuotano Eta Beta ODV

VITERBO – Venerdì 31 marzo 2023, presso i locali della Parrocchia dei Santi Ilario e Valentino di Via Bonaventura Tecchi 7 a Viterbo, gentilmente messi a disposizione dal Don Emanuele Germani, si è svolta l’Assemblea Ordinaria 2023 della ASD Sorrisi che Nuotano Eta Beta ODV, per l’approvazione del Bilancio Sociale e per il rinnovo degli Organi Sociali per il quadriennio olimpico 2023-2026.

Dopo la relazione sulle molteplici attività portate avanti nel 2022, e l’approvazione del bilancio consuntivo 2022 e preventivo 2023, il Presidente Maurizio CASCIANI, alla guida della Associazione da 24 anni, ha confermato, anche se a malincuore, l’intendimento di non rinnovare la propria candidatura anche per il quadriennio 2023-2026, pur confermando la disponibilità a continuare la collaborazione per il prosieguo delle attività, prime fra tutte le celebrazioni per il venticinquennale dalla fondazione della Associazione,  avvenuta il 13 maggio 1998.

L’Assemblea ha quindi proceduto alla elezione del nuovo Presidente, Anna LUPINO, e dei nuovi organi sociali previsti dallo Statuto.

 “L’ASD Sorrisi che Nuotano Eta Beta ODV” – il commento di CASCIANI – “è stata parte fondamentale della mia vita per 24 anni, anche quando compatibilizzarla con il lavoro fuori Viterbo, e con la complessa disabilità del figlio, era veramente quasi una mission impossible.  Oltre 500 ragazzi sono passati da noi in questi anni, chi per una presenza passeggera, chi per un percorso di vita fatto insieme, tutti per il grande piacere di vivere esperienze inclusive e generatrici di benessere. Arriva però anche il momento in cui diventa sempre più difficile rispondere in modo adeguato a tutte le aspettative ed alle esigenze dei ragazzi, a cui abbiamo sempre cercato di offrire il massimo, in termini umani e professionali. Ho deciso quindi di fermarmi, anche se sarò sempre con loro, pur se in un ruolo diverso.”

“L’eredità lasciata da Maurizio” – le parole del neo Presidente LUPINO – “è molto pesante e non sarà facile portare avanti i tanti progetti (nuoto, atletica, zumba, danza sportiva, sci alpino, bocce, bowling, calcetto e poi gli eventi conviviali ed i soggiorni di vacanza), costruiti nel corso di questi 25 anni. Siamo comunque certi di poter affrontare la sfida, potendo continuare a contare sul suo aiuto, per mantenere gli standard qualitativi e quantitativi fin qui consolidati, ma soprattutto sull’aiuto di tutti i Soci, nell’esclusivo interesse dei nostri ragazzi.”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE