di REDAZIONE-
VETRALLA (Viterbo)- Il 15 novembre scorso, Annamaria Mihalache, 11 anni, ha emozionato il pubblico di The Voice Kids su Rai 1 con la sua interpretazione di “Essere umani” di Marco Mengoni. La giovanissima cantante di Vetralla non ha colpito solo per il suo talento, ma anche per la toccante storia personale condivisa durante il programma.
Annamaria ha raccontato le difficoltà vissute a causa del bullismo: “Mi prendevano in giro perché mettevo un leggings semplice o perché ero in carne. A scuola non ho tanti amici”. Episodi che, come ha spiegato la madre, l’hanno portata a chiudersi in se stessa, rifiutando persino di andare a scuola. Nonostante le sofferenze, Annamaria ha trovato nella musica la sua forza e un rifugio sicuro: una passione che le ha permesso di superare i momenti più difficili e di brillare sul palco nazionale.
La sua partecipazione a The Voice Kids è diventata un simbolo di riscatto e speranza, suscitando il sostegno e l’ammirazione di molti, dentro e fuori la comunità di Vetralla. L’istituto comprensivo statale Piazza Marconi, frequentato dalla giovane, ha preso posizione in merito alla vicenda, segno dell’impatto delle sue parole anche a livello locale. In un post su Facebook ha scritto: “In merito ad alcune affermazioni televisive e giornalistiche, diffuse dai maggiori social network, riferite a situazioni di presunto bullismo ai danni di un’alunna del nostro Istituto si precisa che tali affermazioni sono completamente prive di ogni fondamento. Durante il percorso scolastico dell’alunna presso la nostra scuola primaria di Vetralla né le insegnanti della classe, né gli stessi genitori dell’alunna hanno mai segnalato, in alcun modo, possibili episodi riferibili alla fattispecie del bullismo”.