Anteprima della mostra “Tempo Barocco” a Palazzo Barberini di Roma

ROMA – Venerdì 14 maggio 2021, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 si terrà l’anteprima stampa della mostra “Tempo Barocco”, a cura di Francesca Cappelletti e Flaminia Gennari Santori presso le  Gallerie Nazionali di Arte Antica – Palazzo Barberini, in via delle Quattro Fontane 13. In mostra 40 opere dei grandi protagonisti della cultura barocca, da Pietro da Cortona a Gian Lorenzo Bernini, da Valentin de Boulogne a Nicolas Poussin, da Anton Van Dyck a Domenichino, da Andrea Sacchi a Guido Reni, sul filo conduttore del Tempo, concetto indagato in tutte le sue forme e declinazioni attraverso capolavori di artisti italiani e stranieri, per la maggior parte vissuti a Roma nel corso del Seicento, provenienti da musei italiani e internazionali e scandito dai sontuosi e raffinati orologi prodotti all’epoca.

La mostra inaugura lo spazio al piano terra del museo composto da 8 sale, per un totale di 750 mq completamente restaurati e rinnovati.

INGRESSI SCAGLIONATI E CONTINGENTATI:

Dalle ore 9.00 alle ore 9.55

Dalle ore 10.00 alle ore 10.55

Dalle ore 11.00 alle ore 11.55

Dalle ore 12.00 alle ore 13.00

MODALITÀ DI ACCREDITO

Le richieste di accredito dovranno pervenire entro le ore 17.00 di giovedì 13 maggio 2021, in risposta alla mail d’invito o scrivendo a: ufficiostampa@mariabonmassar.com?

L’accredito è da considerarsi valido solo previa conferma scritta da parte dell’ufficio stampa in cui sarà indicato anche l’orario di accesso a Palazzo Barberini.

AL MUSEO:

È obbligatorio presentarsi solo ed esclusivamente nella finestra oraria prevista dall’accredito. È obbligatorio indossare la mascherina e mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro per tutto il tempo di permanenza nella sede museale. È prevista la misurazione della temperatura con termoscanner e non sarà ammesso l’accesso nel caso lo strumento rilevasse una temperatura uguale o superiore a 37.5.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE